Pallacanestro

Torrenovese, Munafò: «Felice di essere qui, il PalaTorre sarà decisivo»

Proveniente dal vivaio dell’Orlandina Basket, è uno dei più giovani giocatori all’interno del roster della Confezioni Corpina Torrenova. Parliamo di Antonio Munafò, play-guardia classe 1999, lo scorso anno in doppio tesseramento tra Betaland Capo d’Orlando (Serie A PosteMobile) e Nuova Agatirno (Serie C Silver).

Dopo 15 giorni di allenamento Munafò è ancora più convinto della scelta fatta quest’estate. Una firma importante anche per il suo futuro: «Sono molto contento di aver firmato con la Cestistica Torrenovese perché penso di poter dare una mano a questa città e a questa società per crescere, ma soprattutto sono qui perché posso imparare molto. Ho firmato con questa società perché hanno un progetto serio e ambizioso. Mi hanno trasmesso tanta voglia ed entusiasmo. Qui a Torrenova sono molto organizzati, sto notando che anche gli stessi dirigenti ci mettono tanta voglia insieme agli allenatori. Le ambizioni per le squadre, in tutti i campionati, dalla D alla A, è quello di fare bene, le ambizioni sono le stesse, ma si punta sempre a far meglio rispetto all’anno passato».

Antonio Munafò (Torrenova)

Munafò fa parte di un roster che ha aggiunto giocatori di alto livello per ben figurare nel prossimo campionato di Serie D: «Abbiamo tutte le carte per fare un buon campionato e vincerlo. Fin dal primo allenamento lo staff e la dirigenza hanno messo le cose in chiaro. Penso che la società abbia formato un gran bel roster: oltre i due nuovi acquisti Cobianchi e Stiklakis, sono arrivati giocatori di grande esperienza quali Stuppia e Busco, più le conferme di Scarlata, Albana, Micale e Arto, gente con molto talento che ha all’attivo campionati di categoria superiore. Abbiamo voglia di fare bene per noi e per tutta la comunità di Torrenova».

La Cestistica giocherà in un impianto caldissimo come il PalaTorre, vero e proprio fortino per le Aquile. Il play-guardia classe 1999 ricorda un episodio di due stagioni fa, quando Munafò giocava con la casacca della Nuova Agatirno: «I tifosi saranno fondamentali. Ho giocato in questo palazzetto l’anno scorso in amichevole e due anni fa in campionato, ma ciò che mi è rimasto impresso è il calore dei tifosi. Due anni fa rimasi in tribuna a causa una lussazione alla spalla. Ricordo che la partita era molto tirata ed a 3 secondi dalla fine Torrenova disegnò una rimessa per liberare Albana che realizzò la tripla della vittoria: il palazzetto esplose, mi vennero i brividi. Speriamo possa esultare tanto e con così vigore anche quest’anno».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

2 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

3 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

4 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

6 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

7 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

8 ore ago