Torrenovese, Busco alza la voce: «Pronti per un grande campionato»

TorrenoveseMarco Busco (Torrenova)

Si comincia a far sul serio in casa Confezioni Corpina Torrenova. Dopo la pubblicazione del calendario ufficiale e la fine della preparazione a breve inizieranno anche le prime amichevoli e la squadra di coach Bacilleri vuole da subito mettere in chiaro le cose.

«La Cestistica è pronta». Ne è sicuro Marco Busco, guardia/ala della Cestistica Torrenovese: «Abbiamo quasi un mese di allenamenti nelle gambe ed abbiamo avuto già delle ottime sensazioni. La squadra ha senza dubbio l’obiettivo di vincere il campionato. Sappiamo che non sarà facile ma siamo consci dei nostri mezzi e delle nostre possibilità. La società ha investito molto per raggiungere questo obiettivo e noi ce la metteremo tutta per dimostrare che hanno fatto un ottimo investimento».

La Confezioni Corpina Torrenova è dunque concentrata sull’obiettivo a lungo termine, grazie anche ad un roster competitivo: «Siamo un gruppo abbastanza esperto – prosegue Busco – credo che questo giochi a nostro favore perché l’esperienza in alcuni momenti del campionato può valere più della tecnica individuale. Si vince con il collettivo e questo è un roster pieno di giocatori che amano passarsi la palla. Ci stiamo allenando molto bene, anche se siamo un gruppo nuovo ci stiamo conoscendo meglio. Stuppia e Albana li conoscevo già essendo anche loro di Patti, credo che ognuno di noi possa fare bene in questo campionato, sia come singoli che come squadra».

Sarà fondamentale anche l’aiuto dei tifosi, e di questo non dubita assolutamente il classe 1988: «I tifosi ci daranno sicuramente una grossa mano. Non ho mai giocato qui in gare ufficiali, ma i ragazzi che c’erano già mi hanno detto che presenza sugli spalti è numerosa e molto calorosa. Il PalaTorre sarà decisivo e noi ci faremo trovare pronti».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia