Pallacanestro

Torrenovese attesa dal big match. Silva: “Serve la gara perfetta a Ragusa”

Per dar seguito al buon momento la Cestistica Torrenovese sarà di scena domenica sul campo della capolista Nova Virtus Ragusa. Una gara importante per entrambe le squadre (PalaPadua, palla a due alle ore 18) che vogliono conquistare due punti “pesanti”. La Cestistica, reduce da sette vittorie nelle ultime otto gare, sarà ospite di una squadra che tra le mura amiche non ha praticamente mai sbagliato vincendo dieci delle undici partite giocate.

Torrenova-Milazzo

Servirà dunque una prestazione perfetta da parte della squadra di coach Silva, che presenta il match contro la capolista: “Siamo in buon momento, veniamo da sette successi nelle ultime otto partite, ma per vincere a Ragusa servirà la partita perfetta, un’impresa. In casa la Virtus è praticamente perfetta, hanno così tanti giocatori d’esperienza che sanno esattamente come “fiutare ed azzannare la preda” nel momento giusto. Dovremo essere costanti sui due lati del campo, nonostante continuiamo ad allenarci in 7-8 elementi e questo per noi è chiaramente un problema. Rispettiamo Ragusa, ma non partiamo certo battuti. Quel che è certo è che servirà una gara di carattere, tecnica, tattica e costanza“.

La Cestistica è accreditata da molti come una squadra pretendente alla vittoria finale. Coach Silva però tiene ben saldi i piedi a terra: “Ci descrivono come una squadra che ha speso tanto, come la favorita alla vittoria finale… in realtà credo che abbiamo speso bene ed in maniera oculata le nostre risorse, perché con il budget di altre squadre avremmo potuto allenarci in 14. I ragazzi si sono allenati bene in settimana, ma è chiaro che non arrivare neanche a 10 elementi per l’allenamento rappresenta un nostro limite. Lottiamo contro formazioni che rappresentano la storia del basket regionale, credo sia un’esagerazione darci per favoriti: non ci sentiamo inferiori a nessuno, ma Ragusa ha appena festeggiato la vittoria della Coppa Italia femminile, l’ORSA è la prima squadra di Barcellona ed è logico che gli introiti confluiscono tutti su di lei, l’Orlandina LAB può contare su ragazzi che giocano minuti importanti in Serie A2, Alcamo ha tanta esperienza nel proprio roster. Noi siamo semplicemente consapevoli del nostro potenziale e dei nostri limiti: per questo a Ragusa non servirà un miracolo… ma una “semplice” impresa“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

37 minuti ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

3 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

5 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

8 ore ago

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

23 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

1 giorno ago