Torrenova, Vitale: “A Bisceglie le emozioni scompariranno alla palla a due”

TorrenovaDonato Vitale grande protagonista a Molfetta

Donato Vitale insieme a Dario Zucca rappresenta uno dei maggiori colpi di mercato messi a segno dalla Fidelia Torrenova. La formazione del presidente Stefano Spirito sta ultimando la preparazione in vista della prima gara di campionato che la vedrà opposta in esterna alla Lions Bisceglie. Il primo pensiero è sugli stop fisici accusati durante la preparazione: “Sono stato tre settimane fermo per problemi fisici ma ho potuto lavorare sui fondamentali come il palleggio e il tiro oltre a poter curare il fisico. Devo ringraziare tutto lo staff, il preparatore, il medico e i fisioterapisti. Mi hanno fatto recuperare in fretta ma al tempo stesso nel modo giusto senza perdere nulla”.

Vitale con lo staff tecnico

Vitale con lo staff tecnico di Torrenova

Per l’esterno giallo blu sarà la classica gara dell’ex che proporrà grandi emozioni: “Stiamo lavorando alla gara di Bisceglie. Ho giocato lì lo scorso anno e non vedo l’ora di scendere su quel campo contro la mia ex squadra. Mi sono trovato molto bene, sarà molto emozionante ma andremo lì per vincere. Su questo non ci sono dubbi perché ormai sono un giocatore di Torrenova”. 

Il feeling con la piazza è scattato subito. Il ragazzo del 1998 è consapevole delle qualità della squadra che prosegue sulla linea indicata dallo staff tecnico: “Qui mi trovo bene, la società è vicina e non mi fa mancare nulla. Dobbiamo lavorare tanto coi compagni e il coach. Questo girone è duro, le squadre si sono rafforzate molto così come abbiamo fatto noi. Sappiamo di non essere da meno rispetto ad altre squadre. Puntiamo sul fattore casalingo perché i sostenitori ci possono spingere tanto e intimorire gli avversari. Speriamo di avere la maggiore capienza possibile di tifosi. Anche a Bisceglie il campo è caldo ma ci stiamo allenando anche contro queste avversità”. 

Autori

+ posts