Torrenova torna in campo dopo il Covid contro la lanciatissima Sant’Antimo

FIdelia TorrenovaL'esultanza della FIdelia Torrenova

Prima gara del 2022 per la Fidelia Torrenova, che dopo lo stop obbligato causa Covid-19 torna in campo ospitando la Psa Geko Sant’Antimo nell’ultima gara del girone di andata. Una partita non facile, con gli ospiti reduci dalla vittoria contro Forio per 83-80, con quattro affermazioni nelle ultime cinque gare (unica sconfitta al PalaDolmen di Bisceglie), e due innesti delle ultime ore (Buono e Obinna).

Torrenova

Il tecnico Maurizio Bartocci durante un time out

La squadra di coach Maurizio Bartocci però vuole riprendere il proprio cammino. Gli arbitri del match saranno saranno Francesco Belisario di Luzio di Cernusco sul Naviglio e Lorenzo De Ascentiis di Cremona. Sarà una sfida inedita tra le due formazioni, mai affrontatesi prima nella loro storia. Non ci sono ex tra le due squadre.

Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

Torrenova

Francesco Dragonetto è assistente allenatore della Fidelia Torrenova

Queste le parole di coach Francesco Dragonetto alla vigilia del match: «Dovremo saper gestire le forze e il ritmo, con umiltà, senza risparmiarci e soprattutto snaturare il nostro gioco, come fatto vedere finora. Sono certo che lo faremo con la consapevolezza di dimostrare ancora una volta la nostra grande voglia di giocare insieme per costruire una pallacanestro divertente ed efficace. Siamo questi, ed anche questo periodo non dovrà mettere in ombra il nostro cammino, che dovremo continuare a percorrere nonostante le difficoltà. Dall’altra parte sicuramente c’è una squadra che andrà affrontata con rispetto, ma senza paura».