Pallacanestro

Torrenova, Spirito: “Orgogliosi della squadra. Un vanto per l’intera comunità”

Il presidente della Fidelia Torrenova Stefano Spirito è raggiante per il cammino che la squadra giallo blu sta compiendo nella stagione che segna il ritorno nel girone D di serie B dopo due anni trascorsi nel raggruppamento settentrionale. La vittoria con il Monopoli schiude traguardi di classifica impensabili a inizio anno: “È la dimostrazione che quest’anno abbiamo raggiunto un grandissimo risultato coinciso con la salvezza matematica a sette turni dalla fine. Il lavoro è partito lo scorso mese di luglio, abbiamo organizzato un team di valore e una squadra diretta magistralmente da coach Maurizio Bartocci che è sempre stata la nostra prima scelta tecnica. Non è un caso quello di ottenere questi risultati, abbiamo giocato un gran bel basket e questo lo hanno riconosciuto in tanti. La salvezza è meritata ed oggi siamo terzi , un motivo di orgoglio per noi, la società, il paese, l’Amministrazione comunale e gli sponsor che ci danno sempre grande linfa vitale”.

Il presidente di Torrenova Stefano Spirito

Al presidente fa eco anche l’allenatore campano che vuole complimentarsi con i propri ragazzi artefici al momento di una grande impresa: “Giochiamo per un qualcosa in più di quanto avessimo preventivato a inizio stagione. Questo ci darebbe tanta gioia e piacere. Siamo arrivati al terzo posto in classifica in compagnia di una grande squadra come Ruvo di Puglia, partita con ben altri obiettivi. Siamo lì e siamo contenti, ci godiamo il tempo e il momento. Dev’essere uno stimolo per continuare a fare tutto quanto di buono abbiamo fatto fino adesso. Bravi i ragazzi perché stanno facendo molto bene dando il massimo. Ci provano sempre, spesso le cose vanno bene altre volte male ma vedendo  l’impegno che mettono non posso dire nulla. Sostengono grandi sacrifici e pur alle prese con problemi fisici nessuno si tira indietro. È un gruppo di ragazzi sano e pulito”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

11 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

14 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

16 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

16 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

18 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

19 ore ago