Torrenova celebra il primo successo. Bartocci: “Siamo rimasti sempre avanti”

TorrenovaDario Zucca in azione con Torrenova

La prima vittoria probabilmente è anche quella più attesa. La Fidelia Torrenova cancella lo scivolone di Bisceglie e riparte di slancio superando la concorrenza della Viola Reggio Calabria regalando una gioia ai propri sostenitori tornati al palazzetto. Soddisfatto il tecnico Maurizio Bartocci, la cui squadra ha mostrato di avere grandi qualità in proprio possesso.

Torrenova

Vitale fa festa con il pubblico

“Abbiamo ottenuto un successo importante contro una squadra dal grande valore e da un marcato spessore fisico e tecnico. La partita è stata intensa e molto bella, nonostante qualche passaggio a vuoto per via della nostra gioventù siamo sempre stati presenti per tutto l’incontro. Una gara giocata con grande energia da parte delle due squadre che ha fatto divertire chi era presente al palazzetto. In una gara i break ci sono da ambo le parti, avevamo preso un buon ritmo chiudendo sopra di dodici lunghezze all’intervallo lungo”.

Dopo un ottimo primo tempo concluso in doppia cifra di vantaggio nello staff tecnico gialloblu ci si attendeva la rimonta da parte del team neroarancio. La squadra ha saputo mantenere freddezza per reagire al tentativo di rimonta ospite: “Sapevamo che Reggio Calabria avrebbe fatto di tutto per riportarsi a contatto dopo l’intervallo come fatto la scorsa gara contro Avellino. Siamo stati sempre avanti anche durante il loro massimo sforzo profuso, questa è stata la chiave pur avendo commesso degli errori stupidi per via dell’inesperienza e la mancanza di abitudine nel giocare assieme. Al momento lo stiamo pagando ma speriamo presto che questa situazione finisca. Siamo giovani, quindi è normale poter avere grandi punte e successivi down. Dovremo cercare di limitare queste situazioni e provare ad ottenere un rendimento costante nel tempo”. 

Autori

+ posts