Top Spin, scatta la Champions League: in Repubblica Ceca per il girone C

Top Spin Messina EuCIMatteo Mutti alla battuta (foto Ettu)

Si comincia. La Top Spin Messina EuCI vola a Havlíčkův Brod, in Repubblica Ceca, per la prima fase di Champions League 2023/2024. Inserita nel girone C, la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio sarà l’unica rappresentante italiana in ambito maschile della massima manifestazione per club organizzata dall’ETTU (European Table Tennis Union), confermando anche per quest’anno la sua presenza sul prestigioso palcoscenico continentale.

Top Spin Messina

Antonino Amato ritorna alla Top Spin Messina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Alla Training Hall-Birell Arena di Havlíčkův Brod, impianto già conosciuto dodici mesi fa, la Top Spin Messina EuCI vivrà un’emozionante tre giorni di gare affrontando venerdì 22 settembre (ore 18) gli austriaci del Panaceo Stockerau, sabato 23 (ore 13.30) i rumeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc e, infine, domenica 24 (ore 18) i padroni di casa dell’Ostrov z.s. Si gioca, da regolamento, al meglio dei cinque singolari. Quinto set con arrivo a sei punti e “sudden death” sull’eventuale 5-5.

Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma Ettu.tv. Si qualificheranno alla seconda fase a gruppi della Champions League soltanto le vincenti di ciascuno dei quattro gironi, andando ad aggiungersi alle squadre che occupano dalla prima all’ottava posizione del seeding, ammesse di diritto al turno successivo. Seconde, terze e quarte classificate dei quattro raggruppamenti, invece, scivoleranno in Europe Cup.

Top Spin Messina

La Top Spin Messina EuCI nella scorsa stagione 

Il tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato in panchina da Marcello Puglisi e dal team manager Roberto Gullo, potrà contare in Champions League su un quintetto di atleti dai colori azzurri. Nel rinnovato roster figurano i riconfermati Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso, rispettivamente alla terza e alla sesta stagione di fila con questa maglia. Insieme a loro sono presenti i tre nuovi acquisti: Niagol Stoyanov, Antonino Amato, un graditissimo ritorno, e Tommaso Maria Giovannetti. La Top Spin Messina EuCI è pronta al debutto.

Il programma degli incontri del gruppo C di Champions League:
CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc-Ostrov z.s. 22/9 ore 13.30
Panaceo Stockerau-Top Spin Messina EuCI 22/9 ore 18
Top Spin Messina EuCI- CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc 23/9 ore 13.30
Ostrov z.s.-Panaceo Stockerau 23/9 ore 18
CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc-Panaceo Stockerau 24/9 ore 13.30
Top Spin Messina EuCI-Ostrov z.s. 24/9 ore 18

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33