Primo Piano 2

Top Spin Messina, successo sfiorato. È ancora pari con il Cral Comune di Roma

E’ finita 3-3, come all’andata, la sfida fra la Top Spin Messina e il Cral Comune di Roma. Nella palestra di Villa Dante, per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A1 di tennistavolo, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio è andata vicinissima ad ottenere quello che sarebbe stato il suo secondo successo consecutivo. Nel sesto incontro di serata, tra Damiano Seretti e Federico Pavan, l’atleta mantovano conduceva infatti per 2-1, cedendo poi alla “bella” contro il portacolori capitolino.

Le squadre di Top Spin Messina e Cral Comune di Roma (foto V. Nicita Mauro)

Nel primo singolare Nicola Di Fiore ha battuto in rimonta per 3-2 Antonino Amato, andato in vantaggio sull’1-0 e sul 2-1. Al quinto set Di Fiore si è imposto per 13-11 dopo non aver sfruttato in precedenza tre match-point (10-7), annullando anche una palla decisiva del palermitano (10-11). Autentica battaglia tra Damiano Seretti e Paolo Bisi, finita 3-2. Seretti avanti per 2-0, poi il modenese del Cral bravo a rimontare (2-2). Il quinto set si è chiuso sull’11-8 per il mantovano. A seguire, di fronte Alessandro Di Marino e Federico Pavan. Il napoletano ha conquistato il primo parziale (11-9), il trevigiano i tre successivi. Ad Amato il compito di riequilibrare tutto, superando per 3-1 Bisi: 11-9, 5-11, 11-6, 11-8. L’acuto di Di Marino, abile a piegare Di Fiore con un secco 3-0, aveva lanciato i messinesi sul complessivo 3-2, prima del definitivo pareggio.

Antonino Amato con il tecnico Wang Hong Liang (foto Olga Quartuccio)

«Peccato – afferma a Fitet.org il presidente della Top Spin Messina, Giorgio Quartuccio perché siamo andati nuovamente vicini alla vittoria. Antonino Amato non si è allenato per due settimane, nonostante il suo livello di forma non fosse certamente ottimale ha lottato contro Di Fiore e poi è stato bravo a battere Bisi. Damiano Seretti ha sconfitto Bisi e con Pavan era avanti per 2-1 e 9-9 al quarto. Alessandro Di Marino ha ottenuto un ottimo punto ai danni di Di Fiore. Un successo ci avrebbe proiettato in un’ottica playoff e avrebbe messo al sicuro la salvezza. Anche così, comunque siamo messi piuttosto bene. Abbiamo cinque punti di margine sulla Marcozzi e avremo la sfida sul nostro campo, assolutamente da vincere».

Una fase del match tra Di Marino e Pavan (foto V. Nicita Mauro)

La gara fra il Castel Goffredo e la Marcozzi Cagliari è stata rinviata al 26 febbraio. In classifica l’Apuania Carrara conduce con 18 punti, davanti a Milano Sport (15), Lomellino (13), Top Spin Messina (8), Castel Goffredo (7), Cral Comune di Roma (6), Marcozzi (3) e Norbello (2). N.B. Apuania e Norbello hanno una gara in più, Castel Goffredo e Marcozzi una in meno.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

9 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

9 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

10 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

11 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

13 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

15 ore ago