Il Top Spin Messina sogna la A1! Astra Valdina costretta ai play-out

Striscia positiva per le formazioni peloritane impegnate con l’attività a squadre. In A/2 maschile, 4-0 il risultato con il quale il T.T. Top Spin (U. Giardina, G. Caprì, Dario Sabatino) ha superato a Terni il T.T. Campomaggiore. Sogna la A/1 il sodalizio del presidente Quartuccio, che allunga di un punto sul T.T. Città di Siracusa, quando mancano tre giornate alla fine delle ostilità.

La formazione dell’Astra Valdina al gran completo

Nel campionato di A/2 femminile, all’Astra Valdina (Rozanova, Sfameni, Minutoli, Ruvolo, Gervasi) non bastano i due pareggi per 3-3 contro le sarde del Quattro Mori e dello Zeus per evitare i play-out che si disputeranno a Terni nel prossimo mese di aprile. In B/2 maschile, quarto successo consecutivo per il T.T. Top Spin (Zaccone S., Zaccone G., Rampello) che vince 5-3 sul T.T. Mazzola, mantenendo due punti di vantaggio sull’inseguitrice Solarino.

Nel girone Q del campionato di C/1, continua la cavalcata solitaria della T.T. Universitaria (Girone, Pillera, L. D’Amico) lanciata ormai verso la promozione. Gli atleti di mister Caruso si impongono sul T.T. Castrovillari con il risultato di 5-0, centrando l’undicesima vittoria stagionale. Secondo scivolone del Tauromenion (Finocchiaro, Masaracchia, Castorina) che, a Vibo Valentia, cede all’Atlantide per 5-2.

Umberto Giardina in azione nella sfida tra Top Sping e Campomaggiore

Battuta d’arresto anche per l’Astra Valdina (Basile, Briuglia, Duca) che perde in casa contro l’Amatori Reggini a conclusione del nono incontro di un combattuto match. Nel girone R, facile vittoria del T.T. Top Spin (Trifirò, Amato, Sofia) che chiude sul 5-0 contro il T.T. Mazzola, staccandosi decisamente dalla zona calda della classifica. Nulla può il S. Michele (Larini, S. Caprì, M. Giardina) contro la capolista Circolo Etneo, che passa a Milazzo per 5-1. Nel week-end è in programma il terzo torneo regionale predeterminato giovanile e di quinta categoria.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

1 ora ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

2 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

4 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

4 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

5 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

7 ore ago