Primo Piano 2

Top Spin Messina-GV Hennebont TT nei quarti di finale della Europe Cup

La Top Spin Messina EuCI ha finalmente conosciuto il nome della sua avversaria nei quarti della Europe Cup. La squadra del presidente Giuseppe Quartuccio, che era stata abbinata dal sorteggio alla seconda classificata del gruppo B della seconda fase di Champions League, affronterà in doppia sfida i francesi del GV Hennebont TT, scivolati nell’altra competizione continentale organizzata dall’ETTU. Gare di andata e ritorno, con il primo atto da disputare a Messina nella palestra di Villa Dante (tra il 22 e il 25 gennaio 2023) e il secondo (26-29 gennaio) in terra transalpina. Nei prossimi giorni le due società definiranno date e orari degli incontri.

Marco Rech Daldosso in azione (foto di Olga Quartuccio)

Splendido sin qui il cammino nella Europe Cup da parte del trio tutto italiano di atleti della Top Spin agli ordini del tecnico Wang Hong Liang assistito da Marcello Puglisi. Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti, dopo aver superato il girone valido per la seconda fase, guadagnandosi l’accesso al tabellone ad eliminazione diretta, hanno sconfitto i belgi del TTC Sokah Hoboken al “golden match”, ribaltando in gara2 il risultato maturato all’andata e entrando tra le migliori otto grazie ad una memorabile impresa.

Il GV Hennebont TT – piazzatosi secondo nel girone B di Champions League vinto dal Postsportverein Mühl. 1951 eV. – può contare su diversi elementi di spicco del panorama internazionale. Su tutti Chih-Yuan Chuang (Taipei), numero 17 delle classifiche mondiali e il numero 19, lo svedese Kristian Karlsson. Insieme a loro, il danese Anders Lind (n. 163) e il greco Ioannis Sgouropoulos, laureatosi campione europeo under 21 nel 2021. Presenti nel roster anche Sasha Alexander Gillen, Xin Wang, Adrian Crisan e Pierre Bailly.

M. Mutti in azione (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Uno il precedente tra le due squadre, relativo alla passata edizione della Champions League, quando la Top Spin riuscì ad imporsi per 3-2. La vincente di questo confronto troverà sulla sua strada chi prevarrà tra AS Pontoise Cergy e Apuania Carrara. Lotto Polski Cukier Gwiazda Bydgoszcz-KS Dartom Bogoria Grodzisk Mazowiecki e Solex Consult TT Wiener Neustadt-KS Dekorglass Dzialdowo completano il quadro dei quarti della Europe Cup.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

10 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

11 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

11 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

13 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

13 ore ago

Taurino: “Non è una partita scontata, il Messina arriverà sereno e spensierato”

Se il Messina giunge all'ultima giornata di regular season con la tranquillità di chi ha…

15 ore ago