Motori

Tony Cairoli apre l’avventura statunitense con un sesto posto: “Bell’esordio”

Al suo tanto atteso debutto nel motocross americano, il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli ha dato spettacolo per i fan nel sud della California e in tutto il mondo. Con un ottavo posto nella manche di apertura, il pilota italiano ha combattuto all’interno di un fitto campo di piloti all’inizio. Stava lavorando per raggiungere i primi cinque, ma un incidente a fine gara lo ha riportato indietro per finire decimo in gara uno.

Nelle convulse fasi della partenza Cairoli ha scelto una traiettoria interna

Con un inizio molto più fluido nella seconda manche, Tony è entrato tra i primi cinque nel primo giro, combattendo contro Eli Tomac all’inizio. Il centauro pattese ha finito per passare al sesto posto e ha offerto un’ottima prestazione per il resto della gara, per assicurarsi il settimo posto assoluto al suo debutto AMA Pro Motocross. Sabato prossimo, 4 giugno, il campionato AMA Pro Motocross 2022 si dirige a nord, a Rancho Cordova, in California, per il secondo round di Hangtown Motocross Classic. In classifica generale guida Chase Sexton, con 50 punti all’attivo. Cairoli è settimo, con 26, frutto degli 11 raccolti in gara-1 e dei 15 di gara-2.

Grande pubblico in California per il ritorno dell’Ama Pro Motocross

Il bilancio è positivo per Tony Cairoli, che dopo il ritiro dalla Mxgp non aveva sostenuto una preparazione specifica per la nuova avventura: “Qui al Pala è un esordio molto bello per me. Certo, poteva andare un po’ meglio senza la caduta nella prima manche, ma ero vicino ai primi cinque in entrambe le gare. Sono davvero felice di come è andata considerando la mia forma fisica: ho iniziato ad allenarmi in gara solo due o tre settimane fa. Prima stavo solo testando per il team e per la ricerca e sviluppo in KTM, quindi fino a un mese fa non avevo davvero il piano di correre qui. Era un po’ come se la tua mente volesse fare di più, ma stai attento perché questa pista era molto imprecisa e impegnativa, quindi devi semplicemente prendere tutto ciò che arriva e costruire un po’ gara dopo gara”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

3 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

4 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

5 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

6 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

8 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

9 ore ago