Tisci: “Messina difficile da affrontare e ben allenato. Inizia un altro campionato”

Audace CerignolaIvan Tisci, allenatore dell'Audace Cerignola

L‘Audace Cerignola arriva a Messina dall’alto del suo ottavo posto in classifica e col sorriso regalato dalle ultime due vittorie ottenute contro Foggia e Giugliano che hanno reso piuttosto dolci le feste natalizie. L’allenatore Ivan Tisci ha parlato in conferenza stampa della sfida del “Franco Scoglio”: “Cerchiamo di riprendere il nostro percorso da dove abbiamo lasciato nell’ultima gara con il Giugliano, è stato un finale di girone e anno positivo. Siamo riusciti ad ottimizzare con dei risultati importanti che ci hanno permesso di trascorrere un Natale più sereno”.

L’Audace Cerignola festeggia una vittoria

Il debutto nel girone di ritorno avverrà contro quel Messina che all’andata raggiunse i pugliesi sul 2-2 proprio allo scadere e contro Giacomo Modica che sedeva sulla panchina dell’Avellino insieme a Zeman quando Tisci giocava in biancoverde da centrocampista. “Inizia adesso un altro campionato, il girone di ritorno sarà diverso dall’andata. I punti saranno sempre più pesanti per tutte per raggiungere i propri obiettivi, noi dobbiamo pensare a dare continuità preparandoci ad una gara che si preannuncia difficile. Il Messina, nonostante i pochi punti che è riuscito ad ottenere nel girone d’andata, è una squadra complicata da affrontare e peraltro ben allenata”.

Monopoli

Una fase di Monopoli-Audace Cerignola

“Sono stati per noi dei mesi importanti – analizza il tecnico gialloblù rivisitando la prima metà di stagione – sotto l’aspetto della crescita e delle conoscenze. Abbiamo iniziato a raccogliere i frutti nonostante le difficoltà, nelle quali questo gruppo si è cementato ancora di più, per quelli che sono i valori e la voglia che mettono i ragazzi. Sono convinto che questa squadra abbia dei grossi margini di miglioramento, sappiamo che sarà un girone di ritorno difficile, mi aspetto tanto da me stesso e anche da loro. Incontreremo squadre che conosciamo già, ma anche loro saranno più rodate. Cercheremo di iniziare al meglio, senza tralasciare quanto di buono fatto nel finale di girone d’andata”.

Lo sguardo di Ivan Tisci

Diverse le novità dall’infermeria. Allegrini, Bianco e Rizzo sono rientrati in gruppo, come sta facendo gradualmente Sainz-Maza. Ghisolfi, Ligi, l’ex Martinelli e Tentardini restano invece in infermeria. “Gli acquisti importanti da questo mercato saranno dovuti al reintegro di quei giocatori che nella seconda parte del girone d’andata non erano in gruppo. Spero di recuperarne il più possibile, qualcuno lo ritroviamo e sono molto contento altri devono recuperare. Per un allenatore è sempre meglio avere problemi di abbondanza, la possibilità di scelta nelle partite ti dà più soluzioni. L’abbiamo preparata al meglio vedremo chi sarà disponibile. Ci sono giocatori che hanno dovuto tirare parecchio la carretta per portare a casa pinti importanti, dopo la sosta bisogna riattaccare la spina e farsi trovare pronti. Sono certo che da questo punto di vista i ragazzi non mancheranno”.

Autori

+ posts