Categories: CalcioSerie D

Tiger, strada in salita. Galfano: “Con il Montalto regalato il primo tempo”

Il terzo pareggio consecutivo è servito a poco alla Tiger Brolo che non è riuscita a superare il Comprensorio Montalto complicandosi ancora una volta la vita. Dopo l’1-1 di sabato a questo punto, anche alla luce del calendario, è quasi impossibile per i gialloneri evitare l’appendice dei playout per andare a caccia della salvezza. “Il dover vincere a tutti i costi ci ha creato qualche problema” ha spiegato il tecnico Angelo Galfano in un’intervista rilasciata al sito ufficiale. “Abbiamo regalato il primo tempo perchè la tensione ci ha evidentemente giocato un brutto scherzo. Abbiamo cominciato la gara sotto ritmo, loro erano più brillanti di noi che non c’eravamo proprio con la testa. Nella ripresa si è vista tutta un’altra squadra. Abbiamo creato tante occasioni, subendo gol sull’unica disattenzione. Potevamo tranquillamente vincere”.

La disperazione di De Cristofaro

Ora si tornerà già in campo giovedì, per il turno pre-pasquale, con la Tiger che dovrà affrontare in trasferta l’Agropoli, seconda in graduatoria insieme al Rende. “Avevamo fornito già due grandi prestazioni contro Gioiese e Marcianise, meritando di più anche in quelle occasioni. Non mi va di parlare di malasorte, sebbene questi ragazzi ne abbiano viste tante, tra pali e salvataggi sulla linea. Bisogna crederci e giocare dal 1′ per cercarsi la fortuna. La salvezza diretta passava dalle ultime tre partite, se avessimo raccolto quanto meritato sarebbe cambiato tutto. Giocando sempre con l’acqua alla gola diventa dura. Ci attendono ora due sfide proibitive contro Akragas e Agropoli, ma non bisogna mollare finchè la matematica non ci condannerà ai playout. In questo momento, al di là dell’avversario di turno, dobbiamo cercare di fare punti su tutti i campi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

2 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

3 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

5 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

7 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

8 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

9 ore ago