Terzo ko per la Rescifina Cus Messina. A Palermo occasione mancata contro la Stella

RescifinaRescifina Messina (foto De Felice)

La Stella Basket Palermo si è imposta, davanti ai propri sostenitori del PalaMangano, sulla Rescifina Cus Messina col punteggio di 57-50 nella quarta giornata del campionato di serie B Femminile. Partita a due facce per le peloritane di coach Tonino Interdonato apparse fin troppo svagate nella prima parte di gara e poi molto più risolute nel finale di partita quando hanno sfiorato l’aggancio e il sorpasso alle dirette avversarie guidate da coach Terrasi.

Dopo un primo parziale equilibrato (chiuso sull’8-8) con tanti errori da ambo le parti, le padrone di casa allungano nel punteggio nel secondo quarto, trascinate dai canestri di Tamauskaite (17 punti). Tante le palle perse e la Rescifina Cus scivola sotto nel punteggio sul meno tredici a cavallo tra terzo e quarto quarto. Le peloritane cercano di reagire, peccando, però, di precisione nei tiri. Nonostante ciò, si riportano con una spinta d’orgoglio e due triple dell’esperta Borgia sul -2 nel finale, ma i liberi sbagliati del possibile pareggio di Renata Melita (che ha comunque chiuso la sfida in doppia cifra al pari di Kalach) chiudono definitivamente la sfida poi persa di sette punti. Rammarico nel clan messinese per una buona occasione persa ma la ferma volontà dopo la seconda settimana di sosta di cominciare a fare punti a partire dalla trasferta di Catanzaro che vedrà le messinesi giocare il prossimo 24 novembre al PalaCorvo contro la Mastria Vending.

STELLA PALERMO-RESCIFINA CUS MESSINA 57-50

Stella Palermo: Munastra, Tamauskaite 17, Ventimiglia 10, Vento 5, Messana 10, Vigilante 1, Basile, Ciriminna 3, Crimi, Matera 7, Craciun, Bianco 4. All. Terrasi.

Rescifina Cus: Marchese 4, Scardino 2, Borgia 8, Kalach 13, Davì 2, Melita Re. 10, Melita Ra. 3, Cucinotta 1, Spadaro 7. All. Interdonato.

Arbitri: Licari e Tartamella di Trapani.

Parziali: 8-8, 24-16; 39-33.

Autori

+ posts