Pallanuoto

Terzo brindisi di fila per l’Ossidiana Messina

Terzo successo di fila, secondo in trasferta, per l’Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto si è imposta, infatti, in casa della Brizz Nuoto con il punteggio di 5-4 (parziali 0-2; 1-2; 2-1; 1-0).

Il messinese Giuseppe Runza in azione

I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno fornito una convincente prestazione, soprattutto in fase difensiva, fino all’inizio del terzo parziale, quando, trascinati dalle doppiette di Giuseppe Runza e Salvatore Castorina e dalla rete di Emanuele D’Anzi, si sono portati sul 5-1. Poi c’è stato l’orgoglioso ritorno dei locali che, sostenuti dal caloroso tifo dei loro sostenitori, si sono riportati in scia, ma La Tona e compagni hanno fatto buona guardia, assicurandosi, così, l’intera preziosa posta in palio. “Ci siamo ben disimpegnati per metà partita – dichiara Germanà – mentre non sono contento del comportamento nei due restanti tempi, nei quali abbiamo commesso degli evitabili errori e gestito male il pallone in fase d’attacco”.

Il giovane Emanuele D’Anzi

In graduatoria, i peloritani sono in testa con 9 punti all’attivo, gli stessi della Collage Waterpolo Palermo, che si è aggiudicata (7-3) l’atteso derby con la Rari Nantes Palermo ‘89. A tre lunghezze di distanza dalle battistrada, vi è la Guinnes Catania, vittoriosa agevolmente (6-23) sulla Sikelia Waterpolo. Proprio la compagine etnea sarà sabato (inizio ore 16) l’avversaria dell’Ossidiana nell’impianto natatorio “Cappuccini”.

GIOVANILI: Si è chiusa con una sconfitta l’andata del girone “Elite” per la formazione Under 15, battuta in trasferta da Torre del Grifo per 18-7. Alla piscina “Nesima” di Catania, i più piccoli dell’Under 11 hanno affrontato i coetanei di Torre del Grifo e Aquatic Club Siracusa, confermando i progressi delle precedenti uscite. Domenica impegni interni per Under 17 e 13, che ospiteranno rispettivamente (ore 12) la Brizz Nuoto e alle 10.45 la Nuoto Catania A.

RISULTATI SERIE C (3^ GIORNATA): Sikelia Palermo-Guinnes Catania 6-23; Brizz Nuoto-Ossidiana Messina 4-5; Erea Ragusa-Cube Asd 12-7; Collage Waterpolo Palermo-Rari Nantes Palermo ‘89 7-3.
CLASSIFICA: Ossidiana Messina e Collage Waterpolo Palermo 9; Guinnes Catania e Rari Nantes Palermo ’89 6; Brizz Nuoto ed Erea Ragusa 3; Cube Asd e Sikelia Waterpolo 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

1 ora ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

14 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

14 ore ago

23º Slalom Giarre-Milo, per il secondo anno trionfa il messinese Schillace

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

15 ore ago

Playout amari: Messana e Acquedolcese retrocedono, salve Leonzio e Leonfortese

Play-out amarissimi per le due squadre della provincia in campo. Nè la Messana nè il…

16 ore ago

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

19 ore ago