Team Scaletta, svelato il calendario di serie B. Subito derby con Catania

Team ScalettaIl Team Scaletta si carica prima del via

È stato reso noto il calendario della nuova Serie B di futsal femminile. Sarà sempre Girone D per il Team Scaletta ma sarà anche la cadetteria più siciliana che mai con ben cinque squadre a rappresentare l’isola, cui si aggiungono quattro campane e una rappresentante di Basilicata e Calabria. Cambia il nome quindi (che passa da serie A2 a serie B) ma non la sostanza, in quella che resta la seconda serie del campionato nazionale di futsal femminile.

Team Scaletta

Il calendario del Team Scaletta

A cambiare sono anche le retrocessioni, una per girone per quanto riguarda i tre ad undici squadre, mentre saranno le ultime due a retrocedere nel Girone B a dodici squadre. Per la formazione messinese esordio casalingo contro il Meta Catania il 15 ottobre, turno di riposo da affrontare il 19 novembre e poi pausa natalizia dal 18 dicembre al 7 gennaio, data in cui andrà in scena anche l’ultima gara del girone di andata, in trasferta, contro la Reggio Sporting.

A parlare a caldo del sorteggio è lo storico mister della formazione messinese Ivana Cernuto, giunta ormai al settimo anno sulla panchina delle biancoblu. “Il calendario ci porta un inizio subito impegnativo. Nelle prime tre giornate casalinghe avremo tre squadre siciliane che sono delle nostre avversarie dirette nel torneo e non sarà facile. Fuori nel girone di andata avremo invece le squadre più attrezzate del torneo: proveremo a fare del nostro meglio per ben figurare e magari riuscire a portare a casa qualche punto. Sarà necessario farsi trovare pronte e in forma sin da subito. L’obiettivo è quella di preservare la categoria il prima possibile per poi provare a giocarci, nel girone di ritorno, un qualcosa di più ambizioso puntando magari alla zona nobile della classifica”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia