Team Scaletta, convincente 4-1 all’esordio contro la Royal Team Lamezia

Team ScalettaIl Team Scaletta in posa con la nuova divisa (foto Leo Ciotto)

Prestazione di carattere del Team Scaletta e vittoria mai in discussione per le ragazze di coach Cernuto, sostituita per l’occasione in panchina dal vice Alessandro Aloisi, che superano a domicilio la quotata Royal Team Lamezia. In grande spolvero il duo, ex Camaro, De Gaetano – Marchetta, con la prima che ha aperto il match e la seconda che lo ha chiuso con una doppietta. In mezzo il goal del totem Elisa Pensabene, unico volto della scorsa stagione schierato nel quintetto iniziale da coach Aloisi insieme al portiere Arrigo.

Team Scaletta

Marta Marchetta al tiro contro la Royal Lamezia

La Cronaca. Il Team Scaletta mostra subito la volontà di fare la partita. Sul primo possesso pericolosa Martina De Gaetano che tenta di superare Milani con un tiro da fuori. Ancora Scaletta e ancora De Gaetano che, servita da Pensabene, supera il proprio marcatore e trafigge con la punta Milani per l’1-0. Infrazione di tempo con il pallone in mano per l’estremo calabrese, punizione dal limite con De Gaetano che coglie il palo pieno. Lamezia in confusione, un controfallo su una rimessa a favore, porta De Gaetano a servire Pensabene che scarica un destro secco che si infila sotto l’incrocio per il 2-0 biancoblù. Coach Carnuccio decide di schierare subito il portiere di movimento, e per poco non ne approfitta Musumeci intercettando un passaggio laterale, tiro dalla propria metà campo che si spegne di poco a lato. Lamezia che trae forza dallo scampato pericolo, pallone recuperato dal limite della propria area da Masaro, coast to coast che porta la numero 5 a superare Arrigo rimettendo in partita le sue. Ci si aspetterebbe una veemente reazione ospite ed invece è ancora il Team Scaletta a comandare il gioco. In chiusura di frazione, superiorità che si concretizza con una bellissima azione corale Cucinotta-Oliva-Marchetta con quest’ultima che scarta abilmente Milani e deposita il 3-1 nella porta sguarnita.

Team Scaletta

L’esultanza del Team Scaletta dopo il terzo gol

Nel secondo tempo Lamezia prosegue nella sua fitta ragnatela di passaggi che però producono un possesso sterile con le messinesi che non rischiano mai. È Marchetta a produrre il primo pericolo della seconda frazione: azione personale, dribbling e destro potente da dentro l’area che viene chiuso in angolo, con il corpo, da Masaro. Dall’altra parte, a provarci è sempre e solo Masaro senza però mai trovare né lo spazio giusto e nemmeno la porta. Occasione ghiottissima per riaprire nuovamente la contesa che capita sui piedi di Stranieri, sinistro di prima intenzione però totalmente sballato e sospiro di sollievo per il Team Scaletta. Calabresi che via via vanno spegnendosi e Team Scaletta che ne approfitta per piazzare il colpo che chiude definitivamente il match. Passaggio magistrale di De Gaetano per il taglio di Marchetta che, in scivolata, realizza la doppietta personale e fissa il punteggio sul 4-1. C’è spazio anche per il secondo legno di giornata per le padrone di casa, pasticcio in difesa del Lamezia e Pensabene che ruba palla ma la sua conclusione prende il palo a Milani battuta.

Team Scaletta

Il Team Scaletta si carica durante un time-out

Team Scaletta – Royal Team Lamezia 4-1
Marcatori: De Gaetano, Pensabene, Marchetta (x2) – Massaro.
Team Scaletta: Crimi, Oliva, Pensabene, Autano, La Falce, Rizzo, Arrigo, Marchetta, De Gaetano, Cucinotta, Segreto, Musumeci. All. Alessandro Aloisi.
Royal Team Lamezia: Toledo Milani, Calabrese, Masaro, Branca, Arzente, Perri, Vezio, Aliotta, Angotti, Stranieri, Cali, Sorrentino. All. Paolo Carnuccio.
Arbitri: Di Gregorio, Barbagallo.
Note: Ammonita: La Falce.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia