Calcio

Taormina, arriva Le Mura dal Trapani. Biondo: “RoccAcquedolcese un duro test”

Anticipo al sabato per il Città di Taormina atteso dalla sfida della seconda giornata del campionato di Eccellenza in casa del RoccAcquedolcese. Terza gara in meno di una settimana per le due squadre, impegnate anche mercoledì nel ritorno del primo turno di Coppa Italia e capaci entrambe di passare il turno, eliminando nei derby Jonica e Nebros.

Santino Biondo con l’allenatore Marco Coppa e il vice Giuseppe Truglio

In casa Taormina c’è grande attesa per questo match, come conferma l’attaccante Santino Biondo: “Sarà una partita difficile. Non dobbiamo affrontarla pensando di essere favoriti, altrimenti prenderemo una lezione. Giocheremo contro un gruppo unito, con tante individualità importanti e di categoria: conosco bene tanti giocatori e so che daranno l’anima per fare bene in questo campionato. Noi stiamo crescendo, magari sul piano tecnico non abbiamo fatto due prestazioni brillanti contro Milazzo e Jonica, ma abbiamo ottenuto due vittorie importanti per il morale, soprattutto perché abbiamo messo in campo carattere e spirito di gruppo. Per me sarà una partita particolare, perché a Rocca di Capri Leone ho lasciato un pezzo di cuore: ho passato stagioni belle e importanti sul piano personale e ho ancora tanti amici, alcuni dei quali sono rimasti anche nell’attuale dirigenza, ma domani lotterò con tutto me stesso per aiutare la squadra a portare a casa i tre punti”. 

L’attaccante del Città di Taormina Santino Biondo

Sono ventuno i calciatori biancazzurri convocati dal tecnico Marco Coppa. Assenti lo squalificato Lucarelli e l’infortunato Lo Re. C’è, invece, il centrocampista classe 2003 Salvatore Le Mura, arrivato in prestito dal Trapani. Le Mura aveva svolto la preparazione estiva con la formazione granata, impegnata nel Girone I del campionato Serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, nella scorsa stagione ha giocato con la “Primavera” del Genoa e con l’Acireale, collezionando 15 presenze nella seconda parte del torneo di Serie D.

RoccAcquedolcese-Città di Taormina è in programma al “Biagio Fresina” di Sant’Agata Militello, con calcio d’inizio alle 15,30. Arbitra l’incontro il signor Fabio Caruso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Roberto Cracchiolo di Palermo e Vito Bensorte di Trapani. L’elenco dei convocati del Città di Taormina – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro. Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Freni (2004), Godino, Pantano, Tonzuso (2003), Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Viscuso (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Frisenna: “Giocare in C per me è stata una sfida. A Benevento il gol più bello”

Partita dopo partita è diventato elemento sempre più imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Continuità, dinamismo…

5 minuti ago

Ragusa approda in semifinale. Superata in gara-2 una stoica Svincolati Milazzo

La Virtus Ragusa espugna il PalaMilone col punteggio di 70-75, chiude la serie con Milazzo…

1 ora ago

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

15 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

16 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

17 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

18 ore ago