Al via il Taikai Nazionale 2016 di Shorinji Kempo al Cus Unime

Si terrà nella città di Messina, nei giorni 1, 2 e 3 Luglio 2016, il Taikai Nazionale 2016 di Shorinji Kempo organizzato dalla federazione italiana Shorinji Kempo (FISK).
L’evento coinvolgerà oltre 280 partecipanti e 21 saranno i branch partecipanti appartenenti alla FISK.
Il Taikai, che si avvarrà del titolo di Sessione di Studi ufficialmente riconosciuta dalla WSKO (World Shorinji Kempo Organization), ospiterà anche kenshi europei ed internazionali (Francia, Inghilterra, Germania e Giappone).
Presenti i massimi esponenti dello Shorinji Kempo italiano; Sensei Carugati Maurizio, 6th Dan Junhanshi, istruttore federale e Presidente FISK, Sensei Marchetti Riccardo, 6th Dan Junhanshi, istruttore federale e Vicepresidente FISK, Sensei Previti Rosario, 6th Dan Daikenshi, istruttore federale e Segretario generale FISK.
Grande lo spessore tecnico dell’evento grazie alla presenza dei maestri giapponesi Sensei Aosaka Hiroshi, 8th Dan Daihanshi e Responsabile della Segreteria Generale della WSKO in Europa, Sensei Maehara Masaki, 7th Dan Seihanshi, Istruttore WSKO, Sensei Nobutaka Mukaida 7th Dan Seihanshi Istruttore WSKO, Sensei Mayumi Okuda 5th Dan Daikenshi, Sensei Tamura Toshiyuki 5th Dan Daikenshi.
I partecipanti alloggeranno presso il Paradise Hotel, sito in Via Consolare Pompea.
Per lo svolgimento del Taikai Nazionale e per la successiva Sessione di Studi si utilizzerà il Palazzetto ” polivalente ” sito in Messina Viale Giovanni Palatucci 13, SS. Annunziata, 98168 Messina, struttura sportiva CUS UNIME coperta dotata di tribune per il pubblico con una capienza di 2000 posti a sedere.
Nel corso della manifestazione è previsto lo svolgimento dell’Embu kai Nazionale e della Sessione di Studi.
In particolare l’Embu kai Nazionale Italiano (competizione di kumi embu), che si svolgerà giorno 2 Luglio con inizio alla ore 9:30, vedrà 10 categorie in gara; 80 gli embu e oltre 160 saranno gli atleti coinvolti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

12 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

13 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

14 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

16 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

18 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

21 ore ago