Calcio

Sporting Taormina, in arrivo Francesco Calcagno

Francesco Calcagno ai tempi del Milazzo

Importanti novità sul fronte mercato per lo Sporting Taormina. Potrebbe infatti arrivare nei prossimi giorni la firma di Francesco Calcagno, trequartista classe 1992 che ha disputato parte dell’ultima stagione in Serie D con la maglia del Due Torri. Messinese, con un curriculum di grande prestigio alle spalle, il centrocampista ha svolto parte della preparazione dell’ACR Messina che, non avendolo contrattualizzato, lo ha lasciato all’interesse della società jonica, con cui si starebbe allenando già da qualche giorno. Il giocatore sarebbe un vero lusso per la categoria, che tra l’altro non ha mai conosciuto sul campo.
Cresciuto nel vivaio della Reggina, Francesco Calcagno ha esordito proprio in serie D con la maglia del Milazzo, prima di rientrare alla formazione Primavera del team amaranto. Nel massimo campionato regionale il giocatore messinese ha collezionato altre presenze con Messina e Licata, mentre in Lega Pro ha timbrato più volte il cartellino ancora con il Milazzo e poi con il Savona
Acquistato dal Parma nel 2012, ha vissuto due esperienze nel calcio professionistico estero: è stato girato in prestito al Mosta, a Malta, in Serie A, prima di accasarsi al Jumilla, in Spagna, in Serie C, dove ha collezionato 2 presenze nella scorsa stagione.

Al Taormina sono intanto legati i riconfermati Alessio Emanuele, Adriano Mannino, Mauro Puglia, Marco Trovato, Orazio Urso, Enzo Battaglia, Charlie Famà, Alessio Gulisano e Jonathan Gallo. Ha firmato Fabrizio Filistad, di ritorno dopo la parentesi col Messina e l’accordo verbale con lo Scordia, subito stracciato, mentre mancano solo i dettagli perchè sia formalizzato anche il ritorno di Francesco Maggioloti, che lo scorso anno passò alla Jonica per motivi di spazio in rosa e dovrebbe tornare nella formazione biancoazzurra dopo la breve esperienza con il Sant’Agata, interrotta prima dell’inizio della stagione. 

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

11 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

12 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

13 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

14 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

16 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

17 ore ago