Pallacanestro

Sport Patti, Gullo e Waldner fiduciosi. Ponticiello saluta l’amico Di Carlo e la famiglia Sindoni

Al termine di un match che ribadisce la forza del Cuore Napoli, prima in classifica con Palestrina e Luiss, la sensazione è che lo Sport Patti stia crescendo come sancito dalla parole del play Daro Gullo: “Abbiamo messo il cuore in campo ma non è bastato, dobbiamo persistere ed i risultati sono sicuro che arriveranno. Affrontavamo la capolista e non dobbiamo mai lamentarci ma i falli tecnici e gli intenzionali comminati dagli arbitri hanno inciso sull’andamento della gara. Non dobbiamo abbatterci, ringrazio il pubblico caloroso e rumoroso sempre al nostra fianco. Sono fiducioso e proseguiremo nel lavorare ogni giorno, pensare ad una gara per volta e centreremo l’obiettivo. Napoli, Palestrina e Valmontone sono in testa perchè sono pressocchè perfette anche in trasferta, a noi brucia la sconfitta con Maddaloni ma guardiamo avanti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pivot Enrico Waldner, nuovo acquisto bianconero: “Stiamo lavorando forte in allenamento, la sconfitta fa male ma in settimana siamo coesi e questo è l’importante. Non è semplice rientrare a campionato in corso in una squadra già ben delineata. Siamo un’ottima squadra, la direzione è quella giusta, ci alleniamo otto volte la settimana ma lo facciamo col sorriso e dopo questi ko di misura sono certo che ci rialzeremo come collettivo. Vogliamo salvarci e guardiamo al futuro con fiducia, nella seconda parte del campionato centreremo la vittoria. Dagli under al capitano lavorano tutti sodo”.

“Ciccio” Ponticiello, coach del Cuore Napoli

In casa Napoli è l’esperto Francesco Ponticiello che festeggia la vetta della classifica al termine di una gara non così semplice: “Al di là del successo abbiamo fatto la gara che volevamo e così è stato. Abbiamo rispettato il piano partita, negli ultimi cinque minuti avrei però voluto vedere maggiore concretezza ma onore a Patti che non ha mai mollato ed al di là del suo calendario complesso questo le da fiducia per i prossimi impegni. Napoli su altri campi negli ultimi minuti ha dilatato il gap, qui è successo il contrario. Non siamo una squadra di talento sconfinato ma siamo giovani e valorosi, sono altre le squadre che partono per vincere il torneo. Siamo eclettici e basiamo le nostre forze sulla difesa forte. Patti ha giocato in sequenza con Palestrina, Luiss e Napoli, tre compagini del gruppo di testa per cui non deve disunirsi. Palestrina è la grande protagonista annunciata e lo sta confermando. Ho notato che Patti gioca una pallacanestro tipica del dna di Sidoti, sono organizzati e arriveranno momenti migliori, ma non hanno giocato una pallacanestro brutta, hanno però pagato la nostra intensità, l’energia difensiva e la capacità di trovare sempre nuove soluzioni. I 4 punti in classifica dei siciliani non devono ingannare, il valore di Patti è ben superiore. Saluto infine il mio amico coach della Betaland Capo d’Orlando Gennaro Di Carlo, assistente per due anni con me a Caserta. Con il dg Venza e la famiglia Sindoni è rimasto un legame passionale e di sincera amicizia al di là della mia esperienza in Sicilia”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Gullosidoti

Recent Posts

Igea Virtus, collaborazione e fusione con l’Academy Barcellona per il vivaio

La Nuova Igea Virtus e l’Academy Barcellona hanno definito i termini per una proficua collaborazione…

5 minuti ago

Il 14 maggio ad Acireale la consegna dei Premi dell’anno dell’Ussi

Si terrà ad Acireale il 14 maggio alle ore 10 nella sala “Pinella Musmeci" a…

1 ora ago

Domenica in diretta su SkySport24 il sorteggio dei playoff di Serie C

Appuntamento domenica 12 maggio alle 9:30 in diretta su SkySport24, quando il miglior marcatore all…

2 ore ago

“Salviamo l’Atletica Savoca”, proficuo incontro Comitato-Amministrazione

Importante incontro tra il Comitato "Salviamo l'Atletica Savoca, Salviamo l'Atletica Leggera nel Comprensorio Jonico della…

2 ore ago

Facciolo: “A Sant’Agata un viaggio meraviglioso. Non dimenticherò l’affetto”

Il tecnico del Sant'Agata Michele Facciolo, tra i principali artefici di un'altra stagione da incornciare,…

4 ore ago

L’Akademia conferma la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Sogniamo in grande”

Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97,…

18 ore ago