Calcio

Sorriso Bari: +6 sul Catanzaro. Successi esterni di Monterosi e Paganese

Torna ad allungare il Bari che stende 1-0 al Picerno al “San Nicola” e vola a +6 sul Catanzaro, fermato sullo 0-0 a Potenza. Nella ventiduesima giornata, recuperata dopo il rinvio a gennaio causa Covid, i “galletti” si impongono di misura grazie al gol di Antenucci al 47′ e riprendono a marciare dopo gli ultimi negativi risultati. La squadra di Vivarini, che veniva da sei vittorie di fila, frena al “Viviani” (sugli scudi anzi il portiere Nocchi) e perde così terreno dalla capolista. Al terzo posto la Virtus Francavilla che grazie ad un gol di Mastropietro, al 33′, batte per 1-0 la Fidelis Andria. Segue l’Avellino di Gautieri che non va oltre lo 0-0 a Latina. Al “Francioni” recupero lunghissimo per l’infortunio occorso all’arbitro Scatena e grande nervosismo: espulsi Silvestri e Jefferson. Torna a sorridere la Turris spazzando via (3-1) il Foggia. Grande protagonista Santaniello, autore di una doppietta (10′, 43′). Tris di Leonetti al 78′. Per i rossoneri di Zeman a segno Garofalo al 26′.

Il Bari fa festa per l’1-0 contro il Picerno

Il Monterosi espugna Campobasso per 2-1 e compie un passo probabilmente decisivo verso la salvezza. Artistico porta avanti i biancorossi al 78′, Parlati su rigore raddoppia al 90′. Nel recupero accorcia Rossetti per i molisani che, a +4 sulla zona playout, devono adesso guardarsi le spalle. Se il Messina piega per 2-1 il Monopoli con i centri di Statella al 32′ e Adorante al 64′, oltre all’autorete di Carillo al 72′, appaiata ai giallorossi c’è la Paganese, capace di vincere dopo 92 anni in casa del Catania grazie ad una prodezza di Zanini al 15′. La Juve Stabia non dà scampo alla Vibonese, ultima della classe. Il 3-1 delle “vespe” ha le firme di Bentivegna al 55′, Eusepi su rigore all’80’ e Stoppa al 96′. A nulla vale il pari solo momentaneo di Ngom al 75′. Palermo-Taranto è stata rinviata al 30 marzo per preservare il terreno del “Barbera” in vista di Italia-Macedonia, spareggio per i prossimi Mondiali.

L’esultanza dei giocatori del Monterosi dopo il successo conquistato a Campobasso

Risultati recupero 22^ giornata girone C: Messina-Monopoli 2-1, Campobasso-Monterosi 1-2, Latina-Avellino 0-0, Bari-Picerno 1-0, Catania-Paganese 0-1, Juve Stabia-Vibonese 3-1, Potenza-Catanzaro 0-0, Turris-Foggia 3-1, Virtus Francavilla-Fidelis Andria 1-0, Palermo-Taranto rinviata al 30 marzo.

Classifica: Bari 58 punti; Catanzaro 52; Virtus Francavilla 50; Avellino 49; Palermo 45*; Monopoli 43; Turris, Latina 42; Foggia (-2), Picerno 39; Juve Stabia, Monterosi 36; Taranto 34**; Catania (-4), Campobasso 33; Messina, Paganese 29; Potenza 23; Fidelis Andria 20; Vibonese 16*. *Una partita in meno. **Due partite in meno. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

9 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

11 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

12 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

15 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

16 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

17 ore ago