Sorbello chiede una Commissione sul Celeste: “Perché non viene utilizzato?”

"Giovanni Celeste"Il manto erboso del "Giovanni Celeste"

Il consigliere comunale Salvatore Sorbello ha depositato la richiesta alla Quinta Commissione Sport di convocare al più presto una seduta della Commissione Consiliare circa l’utilizzo dello stadio “Giovanni Celeste”, da parte della società concessionaria, per le gare interne a porte chiuse senza pubblico del campionato di serie D.

Celeste

La tribuna coperta del Celeste

La richiesta è stata indirizzata al presidente della quinta Commissione Consiliare Pietro La Tona, all’Ufficio Commissioni Consiliari, al presidente del Consiglio Comunale Claudio Cardile, all’assessore allo sport Francesco Gallo e al sindaco Cateno De Luca. Sorbello ha auspicato la convocazione degli organi della Questura di Messina, dell’Amministrazione e dei dirigenti del Fc Messina, al fine di capire quali sono le problematiche e le ragioni di pubblica sicurezza che impediscono di rilasciare il nulla osta.

Secondo il consigliere comunale la vicenda è strettamente connessa anche all’incolumità fisica dei giocatori di entrambe le squadre cittadine, Acr e Fc, che si ritrovano a dover disputare nello stesso campo dello stadio “Franco Scoglio” le partite di campionato, sfruttando lo stesso terreno che, senza pause settimanali, diviene impraticabile e pericoloso per gli sportivi. Sorbello ritiene infine che “il diniego da parte della Questura all’utilizzo del Celeste a porte chiuse, in assenza di valide e logiche motivazioni, non è un bel segnale, laddove chi rappresenta lo Stato dovrebbe favorire lo sviluppo dello sport”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza