Categories: Tornei

Sold out al PalaTracuzzi. 250 bimbi per la 2° Festa del Minibasket “Enrico Vinci”

Un successo in campo e sugli spalti. E quando i protagonisti sul rettangolo di gioco sono i più piccoli la vittoria è di tutti. Si è infatti chiusa con ottimi numeri la 2° Festa del minibasket in onore del prof. Enrico Vinci, organizzata da Amatori Messina e P.C.R.
Il primo dato rilevante che conferma l’ottima riuscita dell’evento è la collaborazione che si è stretta tra tutti i centri Minibasket cittadini, ben 10 alla fine, che ha permesso di portare al PalaTracuzzi ben 250 bambini festanti. Presenti al completo i giovani di Basket School, Cus Unime, Ganzirri, Life, Lions, Minutoli, San Matteo e Planet Messina che con la loro vivacità hanno allietato il programma di attività durato un intero pomeriggio. Sul parquet i protagonisti sono stati i bambini nati dal 2004 al 2011, suddivisi per fasce di età e appartenenti a squadre denominate con i nomi dei giocatori delle due nazionali maschile e femminile, ovvero dei Three Nba più Gentile, Della Valle, Cusin, Datome, Cinciarini, Polonara e Aradori più quelle di Masciadri, Sottana, Penna e Ress per il settore in rosa. Poche le pause in un’intera giornata dedicata ai più giovani impegnati in attività ed intrattenuti con i personaggi dell’animazione, da sempre al fianco dei più piccoli. Le società organizzatrici non si sono risparmiate per presentare la migliore macchina organizzativa possibile, sfruttando il lavoro prezioso di sedici istruttori, quali Luca e Sebastiano Restuccia, Paola Piatta, Rossana Libro, Giusy Ardizzone, Lillo Caroè, Anna Cutè, Dani Baldaro, Claudio Currò, Santi Cannata, Emenuele Lucchesi, Attilio Troise, Alessandro Pati, Vincenzo La Torre, Cristina Correnti e Mario Maggio. Validi collaboratori si sono confermati essere Valeria TortorellaFederico Caroè e Giuseppe Calderonio. Con questi numeri di spessore l’appuntamento è già fissato per la terza edizione in programma ad inizio del 2017, l’organizzazione è pronta a regalare nuove sorprese.

Festa del Minibasket E. Vinci

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: PCR

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

2 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

3 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

6 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

7 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

21 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

22 ore ago