Categories: CalcioPromozione

Sinagra, Fausto Nibali lascia e torna alla Sfarandina. Tesserato l’attaccante Tuccio

Primo colpo di mercato per il Sinagra Calcio (Promozione) che “comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2014-2015 dell’attaccante Alex Tuccio, ex A.S. Capo d’Orlando e Futura Brolo”.

Tuccio, classe 1991, la scorso campionato ha indossato, in Prima Categoria, la maglia della Tre Esse Brolo (società da cui il Sinagra l’ha prelevato) e nella seconda parte della stagione quella del Raccuja, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del Campionato di Terza Categoria della squadra del suo comune di origine”. E’ cresciuto nelle giovanili dell’ A.S. Capo d’Orlando, società con la quale ha esordito nel Campionato di Eccellenza, segnando anche una “storica” rete nel derby contro l’ Orlandina. In seguito il ventireenne attaccante ha trascorso importanti stagioni della sua carriera nella Futura Brolo, incontrando parecchie volte il Sinagra da avversario.

Alex Tuccio

Frattanto proseguono anche le operazioni in uscita in seno all’organico sinagrese. Ma a lasciare, stavolta, non è un elemento qualsiasi, ma uno “grande” che ha fatto la storia del calcio dilettantistico messinese: l’eterno Fausto Nibali (nella foto in alto, di Claudio Gullotti)  per tutti “lo zio” e il “Totti dei Nebrodi, “calciatore dal carisma e dalle doti tecniche straordinari – aggiunge il comunicato stampa – autore di sei reti nello scorso torneo di Promozione all’età di 43 anni. Fausto a Sinagra sarà sempre il benvenuto per l’ottimo ricordo lasciato a tutto l’ambiente sia come calciatore e, soprattutto, come uomo. Dirigenti, staff tecnico, calciatori gli rivolgono il più sincero GRAZIE. Siamo orgogliosi che tra le maglie della sua prestigiosa carriera, Fausto abbia indossato quella giallorossa del Sinagra Calcio“.

Ma Nibali, per la gioia di chi ama il calcio, non smetterà di giocare: lui stesso rende noto che, nella prossima stagione, tornerà a militare nelle file della Sfarandina, il club del paese natìo di Castell’Umberto in cui ha trascorso gran parte della propria carriera, scrivendo pagine importanti del dilettantismo messinese.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

19 minuti ago

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L'Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto…

1 ora ago

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all'ultima giornata il sogno play-off del Sant'Agata, che esce…

3 ore ago

Trapani, Antonini: “Riconfermo capitan Sabatino e punto dritto alla promozione in B”

Al termine dell’ultima gara di campionato giocata dal Trapani (vittoria per 4-2 sul Città di…

5 ore ago

La Virtus Ragusa scappa nel terzo quarto. Milazzo ko dopo metà gara equilibrata

La Virtus Ragusa si aggiudica gara-1 dei quarti di finale del campionato di Serie B…

18 ore ago

A Soumaila Diakite, vittorioso a Messina, anche la Maratonina di Terrasini

Il maliano dell’Universitas Palermo Soumaila Diakite ha vinto con il tempo di 1:10:02 la XXIII edizione della…

18 ore ago