Pallavolo

Sicom Akademia, test con la Pallavolo Sicilia. Giudice: “Pesa il lungo stop”

Senza Alessandra Marino, operata nei giorni scorsi al menisco, e Marta Pugliatti, che ha subìto un intervento alla spalla, la Sicom Akademia Sant’Anna chiuderà la settimana di lavoro sabato pomeriggio alle 17 con un allenamento congiunto insieme alla Pallavolo Sicilia, che ricambierà la visita delle messinesi dei giorni scorsi. La prossima settimana sarà quella che porterà ai play off e le ragazze del presidente Fabrizio Costantino si stanno impegnando molto in palestra sotto la guida dello staff tecnico di Nino Gagliardi in vista della trasferta contro la Fiamma Torrese.

L’Akademia Sant’Anna è pronta a disputare i playoff promozione

«Ci stiamo allenando veramente tanto e bene – sottolinea Sofia Giudice, libero della formazione messinese -. Personalmente non conosco l’avversario, sto imparando a farlo adesso dai video che l’allenatore ci sta facendo vedere ma sono sicura che sarà comunque dura. Noi scenderemo in campo con la giusta determinazione e lotteremo fino alla fine». 

La sosta lunga si sta facendo anche sentire. «Stare fermi così tanto è pesante, non vediamo l’ora che arrivi il grande giorno. Siamo fiere del percorso che abbiamo fatto sinora e ce la vogliamo giocare fino in fondo. Nel frattempo, stiamo cercando di tenere gli allenamenti ad un ritmo molto alto, con una buona intensità. Questo è quello che conta perché con la giusta determinazione e aggressività siamo convinte di poter arrivare pronte al grande giorno». 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

38 minuti ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

3 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

5 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

6 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

20 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

21 ore ago