Sicily Villafranca ko in casa con la Ciclope Bronte. Ora derby con Letojanni

Sicily VillafrancaLa Sicily Villafranca in posa

Altra domenica amara per la Sicily F.lli Anastasi che, nella 22esima giornata di campionato del girone I di Serie B, è stata sconfitta dalla Ciclope Volley Bronte. Una delle due formazioni di Bronte, in lotta per la seconda posizione nel girone, non ha fatto sconti ai tirrenici, che incassano un’altra sconfitta casalinga. Nel primo set gli ospiti conquistano un vantaggio rassicurante per poi andare a chiudere in loro favore per 25-19. Più netto il margine nel secondo parziale, dove il divario con gli uomini di coach Santacaterina sarà di dieci lunghezze (25-15).

Sicily Villafranca

Carmelo Mazza della Sicily Villafranca

Il terzo set è quello più lottato e si decide in volata con capitan Giliberto e compagni che cedono per 25-22. I punti certificano le buone prove di Mazza e Ciaramita, top scorer dei locali con 7 punti a testa, ma anche l’ottima prova del libero Alberto Alaimo, che ha cercato di difendere tutto il possibile contro gli attaccanti etnei. Settimana prossima altro impegno in casa per la formazione tirrenica, che attende i cugini jonici del Volley Letojanni.

Sicily F.lli Anastasi – Ciclope Volley Bronte 0-3
Parziali: 19-25, 15-25, 22-25.
Sicily Bvs F.lli Anastasi: Sulfaro 3, Morisciano ne, Alaimo A. 0, Amagliani 1, Alaimo M. 2, Rizzo 1, Cucca ne, Mazza 7, Ciaramita 7, Bartolomeo 3, Giliberto 0. Allenatore: Tino Santacaterina.
Ciclope Volley Bronte: De Costa, Romano, F. Andronico, Saraceno, Renda, Ndrecaj, Grasso, Tomasello, Smiriglia, G. Andronico, Libertà, Ferrara. Allenatore: Claudio Martinengo.
Arbitri: Gabriele Lunardi e Giovanni La Mantia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia