Hockey

Si chiude la stagione della Pgs Don Bosco 2000, che saluta Antonino Giunta

Si conclude con una serata insieme la stagione 2021/2022 della Pgs Don Bosco 2000, società di hockey su prato di Barcellona Pozzo di Gotto. Tante conferme e tante novità hanno caratterizzato l’anno di attività trascorso: la crescita della prima squadra nel campionato di serie B, la partecipazione a quattro dei cinque campionati giovanili FIH – Federazione Italiana Hockey, l’arrivo di tanti giovanissimi che si sono appassionati a questo sport grazie alla presenza della Don Bosco nelle scuole, il ritorno delle ragazzine nell’Under 12.

La stagione si è conclusa con una festa per atleti e famiglie

Tanti i nuovi genitori, che da subito hanno compreso lo spirito della società e hanno dato il loro contributo insieme a chi anche nel 2022 ha fatto tanto per i ragazzi. Così il presidente dell’Asd Sergio Fraumeni: “Grazie ai genitori, agli atleti, ai dirigenti e agli allenatori Sebastiano Mazzeo e Giuseppe Genovese, la Pgs Don Bosco 2000 cresce ancora e si prepara già ad un nuovo esaltante anno di hockey, divertimento e passione. Grazie alla nostra casa, l’Oratorio Salesiano San Michele Arcangelo di Barcellona e a Don Timothy. Grazie anche alla pizzeria “A Fuoco Lento” per l’ospitalità nella nostra serata finale. Un in bocca al lupo particolare ad Antonino Giunta, atleta della prima squadra, che dal prossimo anno ci lascerà per motivi di studio iniziando una nuova avventura a Torino“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

8 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

9 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

11 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

13 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

15 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

17 ore ago