Sgomberata la casa di riposo “San Martino”. Oltre cento strutture monitorate

casa di riposoLa facciata della casa di riposo San Martino a Messina

Il Covid Team istituito presso l’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina ha ultimato le operazioni di sgombero della casa di riposo “San Martino” di Messina, di ricollocazione degli ospiti risultati negativi e di ricovero di quelli positivi. Completata l’analisi dei tamponi, sono risultati positivi al coronavirus 5 ospiti, che sono stati ricoverati presso il Covid Hospital del Policlinico di Messina.

Una sesta persona, anch’essa positiva, era stata ricoverata nei giorni scorsi e – come già comunicato sabato 4 aprile – era purtroppo deceduta in ospedale. È risultata negativa, invece, un’anziana che era stata condotta al triage infettivologico la scorsa notte. Lo screening sul personale ha inoltre permesso di rilevare altri 2 casi positivi. La struttura è stata sgomberata. I restanti 6 ospiti risultati negativi sono stati sistemati presso un’altra residenza cittadina, dove viene garantita loro la necessaria assistenza. Si procederà ora alla sanificazione della casa di riposo “San Martino”.

casa di riposo

L’ingresso della casa di riposo San Martino

È proseguito, inoltre, il lavoro del coordinatore per l’emergenza Covid-19 nell’area metropolitana, Giuseppe Laganga, che ha disposto già in mattinata un monitoraggio delle case di riposo censite a Messina e provincia, sulle condizioni di salute degli ospiti e del personale (effettuando i tamponi rino-faringei) e la verifica del rispetto delle disposizioni ministeriali relative all’epidemia. Il numero delle strutture individuate è salito ad oltre 100. È stato inoltre inviato alle case di riposo un vademecum sulle misure di prevenzione da adottare.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia