Categories: Tennis

Nella settima edizione del “Racchette di Legno” trionfano Bombara e Ricciardo

E’ andata in scena sui campi del Circoletto dei Laghi la settima edizione del torneo di tennis “Racchette di Legno“, 2° Memorial Filippo Andaloro. Il classico appuntamento estivo del tennis amarcord anche quest’anno ha avuto grandi consensi dagli amici appassionati di questo sport che numerosi e con grande entusiasmo hanno rispolverato i vecchi telai per confrontarsi in un torneo di doppio giallo. Dopo aver diviso i partecipanti in due fasce di merito la formula prevedeva tre turni preliminari con le coppie che venivano sorteggiate di volta in volta.

Al termine dei turni eliminatori la classifica, determinata dalla somma dei games racimolati nelle tre partite, qualificava alla finale Paolo Ricciardo e Roberto Branca, per la fascia A e Gabriele Bombara e Igor Forgione, per la fascia B. Il nuovo sorteggio sorrideva alla coppia Ricciardo/Bombara che si aggiudicava la finale su Branca/Forgione per 6 a 1.

Tuttavia, a prescindere dal risultato sportivo, la manifestazione è riuscita anche quest’anno a coinvolgere in un “tuffo nel passato” giovani e meno giovani che sono rimasti affascinati dall’utilizzo delle vecchie racchette in legno quali, tanto per citare qualcuna, la Maxima, la Scaglia, la Rossignol, la Donnay, la Slazenger, la Wilson, la Snauwaert, la Spalding, la Fila.

Il torneo si è concluso con la consueta cerimonia di premiazione durante la quale la Sig.ra Caterina Mondello, moglie del compianto Filippo Andaloro, ha consegnato il premio intitolato al marito, a Carmelo Pace, giocatore distintosi per passione e signorilità.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

8 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

9 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

10 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

12 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

14 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

17 ore ago