Categories: Futsal

Serie C1: il Futsal Peloro Messina sale sull’ottovolante

Bis da applausi per il Futsal Peloro Messina, che ha conquistato, sull’ostico campo del Real Calcio, la seconda vittoria di fila, terza stagionale, nel campionato di serie C1 di calcio a 5. I peloritani si sono imposti, infatti, in trasferta nell’ottava giornata del massimo torneo regionale con il perentorio punteggio di 1-8.

Prestazione super dei giallorossi che, nonostante alcune assenze, hanno imposto il loro gioco fin dai primi minuti, raccogliendo il giusto premio, soprattutto, nella ripresa. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio di una sola rete, quella realizzata da Giuseppe Coppolino. In questa frazione, i ragazzi allenati da Corrado Randazzo costruiscono, comunque, diverse occasioni pericolose, ma le sprecano peccando di precisione al tiro. Dopo l’intervallo si scatena, invece, l’attacco messinese, che va a bersaglio ben sette volte con Massimo Di Dio, autore di una doppietta, Salvatore Giordano, Nicola Spuria, Giuseppe Bruno, e con il doppio sigillo dell’under Nino Urso (classe ’96), protagonista di un debutto coi fiocchi in C1. Da segnalare, inoltre, un libero fallito da Di Dio. In virtù di questi tre punti, il Futsal Peloro è salito a quota 10, tirandosi fuori dalla zona calda della classifica e dimostrando di aver superato brillantemente l’avvio in salita e di potersi togliere ora tante soddisfazioni.

Il pivot Giuseppe Coppolino

Sconfitta casalinga, invece, per l’Under 21, battuta, sul parquet del “PalaRescifina”, dalla Fata Morgana (2-4). Zodda e compagni, dopo aver ribaltato la situazione dallo 0-1 al 2-1, grazie ai gol di Antonino D’Angelo e Giuseppe Maisano (rigore), si sono fatti sorpassare, nel finale, dai reggini, che hanno conquistato, così, un successo pesante per il prosieguo dell’annata.

RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Mabbonath 6-3; Città di Leonforte-Nissa Futsal 5-3; Regalbuto-Arcobaleno Ispica 2-2; Futsal Catania-Ennese 2-3; Harbur Sporting Club-Juventus Club Scirea 10-5; M&M Futsal-Pro Gela 6-1; Real Calcio-Futsal Peloro Messina 1-8; Virtus Termini-Mascalucia C5 2-2.

CLASSIFICA SERIE C1: Pro Gela 19; M&M Futsal, Harbur Sporting Club e Azzurri Futsal Palermo 18; Ennese e Nissa Futsal 15; Arcobaleno Ispica 14; Juventus Club Scirea 13; Città di Leonforte 11; Futsal Peloro Messina e Mascalucia C5 10; Regalbuto 9; Mabbonath 7; Real Calcio 4; Virtus Termini 1; Futsal Catania 0.

RISULTATI 4^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Acireale-Kroton C5 13-1; Catanzaro C5-Augusta 6-8; Futsal Melito Città di Villafranca 7-2; Futsal Peloro Messina-Fata Morgana 2-4; Sant’Isidoro-Cataforio 5-3. Riposava: Catania C5.

CLASSIFICA UNDER 21: Acireale 12; Futsal Melito 10; Sant’Isidoro 9; Augusta* 6; Catania C5 4; Futsal Peloro Messina, Catanzaro C5, Cataforio, Città di Villafranca e Fata Morgana 3; Kroton C5 0. * Augusta 3 punti di penalizzazione.

 

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina torna in campo per allenarsi. Ultime sedute, poi il rompete le righe

La stagione agonistica si è ormai conclusa con una salvezza più tranquilla rispetto al biennio…

12 ore ago

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

14 ore ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

15 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

17 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

18 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

19 ore ago