Pallavolo

Il Team Volley sempre all’insegna dei giovani: confermate De Domenico e Siracusano

Continua a prendere forma la formazione con cui il Team Volley Messina affronterà il Campionato di Serie C femminile. Mister Domenico Fazio anche per quest’anno avrà a disposizione la palleggiatrice Francesca De Domenico e la schiacciatrice Giordana Siracusano.

Francesca De Domenico (Team Volley Messina)

Francesca De Domenico (classe 1997) è cresciuta nel vivaio del PGS Savio Messina e quest’anno rappresenterà un elemento fondamentale per la formazione giallorossa, guidandone la regia. Lei, come del resto gran parte delle componenti del team di Luigi Guerrera, come la stessa Siracurano, rappresentano il frutto di un ottimo settore giovanile che, ogni anno, lancia in prima squadra ottimi atleti pronti a dare il loro contributo.

Francesca De Domenico in azione

Con la giovane regista ci siamo soffermati circa il suo rinnovo: Sono felice per la fiducia che la società ha riposto in me ed inizierò questa nuova esperienza con l’entusiasmo che mi ha sempre contraddistinta. Quello trascorso è stato un anno bello per l’atmosfera di sana competizione che ha animato ogni componente della squadra. Il contributo di ognuno ci ha permesso di essere protagoniste sino alla fine del campionato. In particolare – continua Francesca De Domenico – la Coppa Sicilia mi ha visto protagonista costante insieme alle mie compagne con le quali abbiamo raggiunto il gradino più alto del podio. Quello che ci aspetta è un anno importante sia alla luce di quanto costruito fino ad oggi sia per l’impegno che dovremo profondere in futuro; l’esperienza passata, che costituisce il nostro bagaglio tecnico, l’apporto professionale di mister Fazio e l’immutata motivazione che ha sempre animato questo gruppo potranno farci raggiungere quel traguardo che, purtroppo, abbiamo precedentemente mancato. Non mancheranno, di questo ne sono certa, l’entusiasmo mio e delle compagne, la nostra voglia di fare sempre meglio ed il supporto della Società che, sino ad oggi, è stato fondamentale per la crescita e l’evoluzione di questa squadra. Quello che mi aspetto è un bellissimo campionato giocato da protagoniste sotto la guida del nuovo allenatore che, senza dubbio, ci aiuterà a dare il meglio di noi. Un grazie – conclude l’atleta peloritana – a mister Ferrara che ci ha permesso, ma soprattutto mi ha permesso, durante lo scorso campionato, di raggiungere importanti risultati”.

Giordana Siracusano (Team Volley Messina)

Anche Giordana Siracusano (classe 1998) è cresciuta nel PGS Savio Messina e l’anno scorso è stata fra le protagoniste della stagione delle peloritane sia in Campionato che in Coppa Sicilia. Circa il suo rinnovo la schiacciatrice si è così espressa: “Sono molto contenta della mia riconferma con il Team Volley. Sarà la seconda stagione, ma la considero ormai una famiglia in quanto sono cresciuta con le persone che ne fanno parte ai tempi del Savio. Questo per me sarà il quarto anno di Serie C. Ho esordito a 15 anni proprio con il Savio.

Giordana Siracusano in azione

Rispetto agli anni scorsi – ha continuato la giocatrice peloritana – questa stagione è piena di novità. Ci sarà una nuova figura come allenatore ed anche la rosa sarà diversa. Spero comunque che fin dall’inizio riusciremo a trovare i giusti equilibri per lavorare sono e portare a termine gli obbiettivi prefissati. Mi auguro – ha concluso la schiacciatrice – possa essere un anno pieno di soddisfazioni per noi e per la società, visto che sta puntando sempre più sui giovani”.

 

 

 

 

Pietro Fazio

Share
Published by
Pietro Fazio

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

11 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

12 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

13 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

14 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

16 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

17 ore ago