Oltre lo Sport

Sei sicuro di conoscere e sfruttare al massimo le potenzialità commerciali di internet?

Sai qual è la frase più ricorrente tra i negozianti? “Ho pochi clienti! Ormai la gente compra solo su internet!”. Tutto vero? È un dato di fatto, il flusso della clientela nei negozi è – statisticamente – notevolmente diminuito, ma siamo sicuri che l’immenso mondo della rete sia solo una minaccia per il tuo business? Perché non rovesciare il trend rendendo quello che sembrerebbe essere uno svantaggio, come una notevole arma a nostra disposizione?

Le potenzialità commerciali di Internet sono illimitate, basta solo afferrarne l’utilità e sfruttarla a proprio favore. La nuova tendenza, dall’avvento della rete in poi, è uno stravolgimento dei ruoli tale per cui non è più il cliente a recarsi in un negozio ma è il negoziante a presentarsi all’attenzione del cliente attraverso i canali digitali. Statisticamente un italiano su due utilizza motori di ricerca – Google su tutti – per trovare informazioni su un prodotto o un servizio: essere nei primi risultati di ricerca in rete risulta quindi essenziale perché ci permette di raggiungere i nostri potenziali clienti proprio mentre stanno cercando il prodotto o servizio che NOI possiamo fornirgli. Strategie digitali efficaci possono realmente aumentare la visibilità on-line e, di conseguenza, il business di negozi ed attività commerciali sfruttando il trend in crescita delle ricerche locali.

Facciamo un esempio concreto: ipotizzando di cercare la parola chiave “negozio di abbigliamento” su Google, il nostro device, tramite la geo-localizzazione, sa bene dove ci troviamo e come primo risultato ci mostrerà la mappa delle attività in zona più affini alla nostra ricerca. Ci verranno fornite quindi informazioni utili quali indirizzo, numero di telefono ed eventuale sito web o pagine social, ma soprattutto, le foto del punto vendita, che stimoleranno la curiosità del cliente. Se però le informazioni visualizzate non sono corrette o sono incomplete il rischio concreto che si corre è quello di perdere clienti, svantaggiandosi rispetto ad attività commerciali che, al contrario, sono indicizzate correttamente.

REPERIO fornisce la soluzione ideale per il tuo business digitale. REPERIO è un servizio che ti permette di rimanere al top della ricerca tramite la digitalizzazione SEO, la geo-localizzazione e le condivisioni di immagini professionali. Rappresenta una scheda aziendale posizionata all’interno dei motori di ricerca e costituisce una vetrina digitale a tutti gli effetti il cui fine è quello di mostrare al pubblico la propria attività, mantenendola ai primi posti delle ricerche organiche.

Ma non solo: ne segnala la posizione sul territorio e tutti i dettagli relativi, fornendo informazioni utili con semplicità ed immediatezza per soddisfare le necessità della propria clientela, e permette l’interazione con essa in tempo reale, fornendole la possibilità di scrivere delle recensioni o condividere foto live alimentando così il passaparola e la visibilità. Più che utile uno strumento del genere risulta indispensabile per accedere e mantenersi accessibile ad una variegata e sempre più tecnologica clientela e cavalcare così l’onda dell’era digitale, evitando invece di venirne sommerso ed escluso.

REPERIO: mettiti in mostra! Visita il nostro sito e scopri le infinite possibilità che il web ti può offrire: www.reperio.it

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

7 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

7 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

9 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

9 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

12 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

13 ore ago