La scuderia Nebrosport pronta a salpare per il 7° Slalom città di Avola

Dai lussureggianti Nebrodi alla magnifica terrazza del golfo di Noto, fra le foci del Casinaro e del Cassibile, dove sorge la città dall’affascinante pianta esagonale: Avola. È proprio qui, nell’estrema fascia orientale della Sicilia, che la Nebrosport approderà questo fine settimana per prendere parte al 7° Slalom Città di Avola, manifestazione automobilistica nazionale di velocità ed abilità in salita, in programma domenica prossima sulla provinciale 4 Avola – Avola Antica. A rappresentare la scuderia santangiolese in questa entusiasmante trasferta saranno Luca Ferro e Rosario Cassisi. Il primo gareggerà in classe S7 a bordo di una Renault R5 GT Turbo curata dalla factory Antonello Motors. Test importante per il driver di San Piero Patti che cercherà di confermare quanto di buono fatto finora.

Il 7° Slalom città di Avola

Il 7° Slalom città di Avola

In classe P3, su Fiat x1/9, la scuderia biancazzurra schiererà invece il driver milazzese Rosario Cassisi, determinato a ribaltare il trend negativo fatto registrare nelle ultime tre gare, durante le quali non è riuscito a completare le tre manches a causa di imprevisti di natura meccanica. Per entrambi i piloti sarà un’occasione per mettersi in luce nell’ambito di un appuntamento ormai fisso nel calendario degli slalom d’Italia. I due si misureranno sul classico tracciato di 2500 metri, decisamente tecnico e particolarmente apprezzato dai piloti che nelle scorse edizioni hanno stabilito dei veri e propri record di partecipazione. Il prossimo appuntamento agonistico per la Nebrosport è fissato per il 6 e 7 dicembre 2014, quando andrà in scena la prima edizione del rally day monte dei nebrodi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia