Pallavolo

Scontro al vertice alla Juvara tra Akademia Sant’Anna e Reghion Volley

Si gioca domani alla Palestra Juvara Akademia Sant’Anna-Reghion la partita più importante della stagione, quella che può decidere il campionato di serie B2 pur essendo ancora alla seconda di ritorno. Una sfida che le messinesi stanno preparando in ogni minimo dettaglio, confidando anche sull’apporto del pubblico, elemento fondamentale in partite come quelle di sabato. “Avere il supporto del pubblico da uno stimolo in più –ammette l’allenatore Claudio Mantarropermette di esprimersi con più intensità. È molto importante avere una bella cornice di pubblico“.

Le atlete dell’Akademia

In campo sarà battaglia, però, tra due squadre che hanno sinora dominato il campionato. “È una partita molto importante, ci arriviamo a pari punti e bisognerà giocare al massimo. In settimana abbiamo lavorato molto per non presentarci troppo carichi alla partita altrimenti il rischio è quello di non essere lucidi”. La partita di Torretta contro la terza in classifica ha fornito segnali positivi allo staff dell’Akademia. “È stata una bella partita per noi. Sapevamo di affrontare una squadra importante e devo dire che ci siamo espressi bene nonostante non fosse facile visto il loro andamento in casa“.  Reghion, vittorioso al tie break all’andata, per Mantarro è “una squadra solida, che ha avuto un andamento costante e ha dei punti di riferimento importanti sui quali si affida la squadra. Non sarà facile, ma lo sappiamo“.

“Aspettiamo questa partita da tanto tempo, è fondamentale -aggiunge il presidente Fabrizio CostantinoLa stiamo preparando al meglio e con attenzione, lo staff e le atlete stanno dando il massimo. La palestra sarà stracolma, partita dopo partita si stanno avvicinando tanti tifosi e sarà anche una giornata di festa proprio perché dopo pochi mesi siamo riusciti a riempire gli spalti a conferma che per la prossima stagione avremo bisogno di un nuovo impianto“.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Under 18 femminile, la Nino Romano Milazzo ko in finale con la Wekondor Catania

Il PalaBucalo di Santa Teresa di Riva ha ospitato la finale del campionato regionale under…

56 minuti ago

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

2 ore ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

18 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

18 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

19 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

20 ore ago