Pallavolo

Sconfitta per il Messina Volley in casa della capolista Teams Volley Catania

Il Messina Volley torna dalla trasferta etnea con una sconfitta per 3-0 contro la capolista Teams Volley Catania. Primo set equilibrato fino al 5-5, quando Stefania Criscuolo e Margherita Chiavaro portato a +2 (7-5) le locali. Il Messina Volley resiste, ma un break di 5 punti da il +7 (15-8) alle padrone di casa, con mister Danilo Cacopardo a chiamare il time-out.

Mister Danilo Cacopardo (Messina Volley)

Il set scivola con questa distanza fino al punto di Giulia Mondello che accorcia a -5 (20-15). Due punti consecutivi di Giulia Miuccio riportano il gap a +7 (22-15) e due palle a terra di Chiavaro chiudono il parziale a favore delle ragazze di coach Baldi (25-17). Secondo che inizia sulla fotocopia del precedente fino al 4-4 con il break di tre punti locali a piazzare il 7-4. Chiavaro porta a +4 (10-6) il gap con Cacopardo a chiedere la pausa. Al rientro capitan Gloria Scimone accorcia (-3; 10-7), ma le locali realizzano un allungo di 5 punti che gli consente di ottenere il +8 (15-7) con protagoniste Chiavaro, Federica Oliva e due volte (con un ace) Miuccio. Altro time-out ospite con le padrone di casa a portarsi successivamente a +11 (21-10) con l’ace di Chiavaro, la fast di Criscuolo e il punto di Oliva. Francesca Cannizzaro accorcia (21-11), ma tre punti (di cui un ace) di Alessandra Aliffi danno il 2-0 (25-12) alla capolista. Terzo con il Messina Volley che va subito sul +4 (1-5) con Mondello, Scimone e l’ace di Giovanna Biancuzzo. Due ace di Chiavaro e il pallonetto di capitan Alessandra Bombaci portano il parità il parziale, con due spunti della Criscuolo a ribaltare il risultato (7-5). Sull’8-5 Cacopardo chiama il time-out, ma le locali piazzano altri 7 punti (+10; 15-5) con 3 ace di Chiavaro e due punti di Criscuolo. Altro time-out ospite, ma le padrone di casa allungano di altri due punti (+12; 17-5) con un altro ace di Chiavaro e il punto di Oliva. Il Messina Volley reagisce (17-7), ma Criscuolo, Miuccio e l’ace di Aliffi riportano a +12 (20-8) le atlete di Baldi. Chiavaro e l’ace di Miuccio chiudono la partita (25-12) in favore del Teams Volley Catania. Nel prossimo turno le giallo-blu torneranno fra le mura amiche del “PalaRescifina” per affrontare il CUS Unime, mentre il Teams Volley Catania incontrerà in trasferta La Saracena.

Teams Volley Catania – Messina Volley 3-0 (25-17; 25-12; 25-12)
Teams Volley Catania: Rinaldi, Aliffi 8, Miuccio 7, Orto, Criscuolo 11, Bombaci (Cap.) 4, Sirone, Oliva 4, Chiavaro 18, Ciancio, Scolieri, La Ferrera (Lib. 1), Foti (Lib. 2). All. Baldi, 2° All. Bombaci.
Messina Volley: Marra, Mento 2, Mondello 8, Laganà, Cannizzaro 1, Biancuzzo G. 2, Scimone (Cap.) 4, Spadaro, Bonfiglio (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib. 2). All. Cacopardo.
Arbitri: Ciampanella (Roma) e Marra (Volturara Irpina).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Emozioni e montepremi da urlo: agli amanti del poker serve un Wazamba login

L’ultimo bimestre è stato piuttosto ricco di eventi legati al poker. È utile per coloro…

3 ore ago

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per le emozioni della 24H Wek

Si sta per alzare ufficialmente il sipario sulla 24H di Messina. Tra sabato 25 e…

4 ore ago

La Commissione di Vigilanza torna allo stadio: c’è l’ok per la videosorveglianza

In mattinata la Commissione di Vigilanza è tornata dopo qualche mese allo stadio. L'organo prefettizio…

5 ore ago

Martedì in sei scuole di Messina si celebra la giornata mondiale del Gioco

Lunedì 27 maggio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, si terrà…

7 ore ago

La Jsl ospita il Bernalda nell’ultima gara del quadrangolare nazionale U15

La squadra Under 15 della Junior Sport Lab attende trepidante la sfida di domenica contro…

8 ore ago

Judo, storico bronzo del messinese Rigano nella prova a squadre miste ad Abu Dhabi

L'Italia e il messinese Lorenzo Rigano (nella categoria -90 kg) sono sul podio nella gara…

9 ore ago