Sconfitta a Piazza Armerina per un Tricenter Amatori Messina imbottito di giovani

Piazza Armerina Tricenter Amatori Basket Messina photo Piazza in direttaPiazza Armerina Tricenter Amatori Basket Messina photo Piazza in diretta

Sconfitta netta per 105-59 sul campo della vicecapolista Piazza Armerina per l’Amatori Basket Messina. Per via delle assenze di Bonfiglio, Cardillo, Ioppolo, Maggio e Zaccone coach Restanti è costretto a schierare una formazione con un solo over, Rizzo, che ha vestito i galloni di capitano. Spazio dunque a 10 under su 11 giocatori schierati, il classe 1999 Spanò, i 2001 Cannata e Migliorato, i 2003 Criscenti, De Gaetano, Famiani, Mancuso, Panarello, Peditto e Tomasello. Il match ha visto ovviamente prevalere i padroni di casa contro una formazione under 20 e per Messina, che ha già conquistato la salvezza, la partita è stata utile per far riprendere confidenza col campo ai giocatori tornati in campo dopo gli infortuni che hanno tormentato i nero-arancio. Adesso per Messina un trittico di gare al PalaRussello per chiudere la stagione, fra le mura amiche Bonfiglio e compagni affronteranno in sequenza Aci Bonaccorsi, Mascalucia e Savio Messina.

Amatori Messina

Amatori Messina

L’Amatori ha già conquistato nonostante le difficoltà la permanenza con quattro giornate d’anticipo, il calendario in caso di percorso netto potrebbe significare quarto posto e conseguenti playoff e rappresenterebbe un premio per l’impegno dei ragazzi e dello staf tecnico in una stagione tribolata.

Tabellino:

Siaz Piazza Armerina – Tricenter Amatori Messina 105-59

Siaz Piazza Armerina: Jammeh 2, Talluto 6, Ciancio A. 4, Ciancio M. 10, Sortino 3, Lokan 19, Pecoraro 7, Caiola E. 14, Caiola G. 12, Zelenika 2, Stanic 26, Santanna. Allenatore: Di Masi. Assistente: Barravecchia

Tricenter Amatori Messina: Panarello 2, Tomasello 1, Rizzo 9, Criscenti 12, Peditto 3, Famiani 2, Cannata 1, Spanò 14, Mancuso, De Gaetano 4, Migliorato 14. Allenatore: Restanti. Assistente: Maggio.

Parziali: 29-19, 27-10 (56-29), 33-16 (89-45), 16-14 (105-59).

Arbitri: Salvatore Arbace e Vittorio Migliorisi di Ragusa (RG)

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva