Calcio

Sciotto si presenta e annuncia gli arrivi degli under Brugnoni, Frezzi e Buda

È l’inusuale location dell’Auditorium della Gazzetta del Sud ad ospitare la prima uscita ufficiale del nuovo ACR Messina. Presenti al tavolo dei relatori il presidente Pietro Sciotto, il fratello Matteo, che è vice-presidente, l’imprenditore Niki Patti, che si occuperà delle relazioni con le istituzioni e il direttore generale Giovanni Carabellò.

Il portiere Riccardo Brugnoni con la maglia dell’Inter

A prendere per primo la parola il sindaco Renato Accorinti, che ha voluto rivolgere l’augurio dell’Amministrazione alla nuova società, che inizierà la stagione al “Franco Scoglio”, in attesa della non semplice e non certo immediata riapertura del “Celeste”.

Il giornalista Orazio Raffa ha poi passato la parola al massimo dirigente: “Sono orgoglioso di essere a capo di questa dirigenza. Ho fatto l’imprenditore nel settore automobilistico e anche qui dovremo tenere i bilanci a posto. Ci focalizzeremo sui giovani. Da sempre volevo essere presidente del Messina, è un sogno che si avvera – ha sottolineato Sciotto -. Darò il massimo per dimostrare che posso esserne degno. Sono abituato a fare fatti e non parole. Farò di tutto per portare in alto questa squadra: servono programmazione e lavoro ma prima o poi i risultati li raggiungi. Siamo partiti il 10 agosto, ho allestito la squadra in pochissimi giorni e non ho dormito per recuperare il terreno perduto. Ora presentiamo un grande organigramma societario”.

Il centrocampista Davide Frezzi era stato appena acquistato dalla Vibonese

Spazio anche e soprattutto al mercato, in virtù dell’imminente esordio di domenica con il Portici: Colombini sta sostenendo le visite mediche e con lui sono arrivati anche tre ragazzi della Vibonese. Ho cercato di ottenere qualcosa in più del prestito, garantendomi un diritto di riscatto. Per Brugnoni, un portiere di grande prospettiva che è cresciuto nell’Inter, lo abbiamo fissato a 12.500 euro, per Frezzi a 5.000, per Buda a 3.000. La squadra deve amalgamarsi per diventare un gruppo. Faremo di tutto per vincere. Quando serviranno le due ciliegine sulla torta chieste da Venuto, le comprerò”.

Riccardo Brugnoni, classe 1999, perugino, vanta anche un’esperienza nella “Primavera” della Ternana. Davide Frezzi, difensore, ’98, dopo la trafila nelle giovanili del Teramo, ha collezionato 20 presenze nell’ultima stagione di D a Campobasso. Santo Buda, mezzala reggina, ’98, ha esordito in C con la Vibonese e tra i Dilettanti con l’Imolese.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Playout, salvi Monopoli e Potenza. Virtus Francavilla e Monterosi retrocedono in D

Il Monopoli conquista una soffertissima salvezza grazie al pareggio per 1-1 con la Virtus Francavilla…

12 ore ago

D’Eboli: “La Juve Stabia ha meritato la B. Modica è un grande lavoratore”

Il direttore sportivo Cosimo D’Eboli è pronto ad assumere un nuovo incarico dopo la promozione…

13 ore ago

L’Orlandina in casa sa solo vincere. Superata Molfetta nella prima semifinale

L'Orlandina apre al meglio la semifinale playoff con Molfetta e si porta a tre successi…

14 ore ago

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

15 ore ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

16 ore ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

17 ore ago