Pallacanestro

Buon test a Cefalù, la Costa d’Orlando si impone 60-67 sull’Eagles Palermo

Primo test stagionale molto positivo per l’Irritec Costa d’Orlando, che in nell’amichevole di 35′ giocata al “PalaIgnazioCefalù” si impone per 60-67 su una buona Eagles Basket Palermo, formazione che disputerà il prossimo torneo di C Silver.

La formazione paladina, che si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie B, gioca una parte centrale molto intensa, concedendo qualcosa ai palermitani solo durante il primo quarto e in chiusura di incontro.

Il primo parziale vede gli uomini di coach Condello disputare una buona partita in attacco con qualche piccola incomprensione difensiva che dà ai ragazzi di coach Priulla il vantaggio per 22-20 dopo i primi 10′.
Nel secondo quarto, i biancorossi del presidente Giuffrè alzano il ritmo in difesa, riuscendo a migliorare anche le percentuali offensive e andando al riposo avanti 41-47.

Costa d’Orlando

Ad inizio ripresa, Marinello e compagni stringono ancor più le maglie difensive e allungano il divario, portandosi sul 54-64 nonostante qualche imprecisione offensiva dettata dalla fatica.
L’ultimo mini-periodo di 5′ consente alla Eagles di ricucire un po’ lo strappo ma alla fine la Costa vince per 60-67 e inizia al meglio la sua pre-stagione.

“Siamo contenti di questa prima uscita – afferma l’assistant coach dei paladini, Guido Vittorio -. Abbiamo iniziato bene in attacco, riuscendo a fare quello che abbiamo fino ad ora provato in allenamento, anche se ovviamente c’è ancora molto da lavorare. Lo stesso dicasi per la difesa. Abbiamo iniziato un po’ sottotono ma poi siamo andati in crescendo. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualcosa di troppo anche a causa dei carichi di lavoro che ancora pesano sulle gambe dei nostri atleti ma ritengo si sia a buon punto. Per noi è stata una settimana difficile per via dei tanti infortuni e dopo pochi giorni non si può chiedere di più al gruppo. Sono felice anche per l’approccio dei più giovani, che hanno dato il loro contributo e che sicuramente ci daranno una mano nel corso della stagione”. 

Eagles Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 60-67
Parziali: 22-20; 41-47; 54-64; 60-67.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal a Palazzo Zanca. Basile: “Complimenti per il traguardo storico”

Giornata speciale per il Messina Futsal, ricevuto a Palazzo Zanca dopo aver centrato ai playout…

2 minuti ago

Igea Virtus, collaborazione e fusione con l’Academy Barcellona per il vivaio

La Nuova Igea Virtus e l’Academy Barcellona hanno definito i termini per una proficua collaborazione…

46 minuti ago

Il 14 maggio ad Acireale la consegna dei Premi dell’anno dell’Ussi

Si terrà ad Acireale il 14 maggio alle ore 10 nella sala “Pinella Musmeci" a…

2 ore ago

Domenica in diretta su SkySport24 il sorteggio dei playoff di Serie C

Appuntamento domenica 12 maggio alle 9:30 in diretta su SkySport24, quando il miglior marcatore all…

3 ore ago

“Salviamo l’Atletica Savoca”, proficuo incontro Comitato-Amministrazione

Importante incontro tra il Comitato "Salviamo l'Atletica Savoca, Salviamo l'Atletica Leggera nel Comprensorio Jonico della…

3 ore ago

Facciolo: “A Sant’Agata un viaggio meraviglioso. Non dimenticherò l’affetto”

Il tecnico del Sant'Agata Michele Facciolo, tra i principali artefici di un'altra stagione da incornciare,…

4 ore ago