Scattato il conto alla rovescia per le finali del “Trofeo AICS 2015”

Cresce l’attesa in vista delle finali del “Trofeo AICS 2015” di calcio a 7 giovanile. Terminerà martedì, nella palestra di Montepiselli, la manifestazione organizzata dal Comitato provinciale dell’AICS Messina, che è iniziata il 9 novembre coinvolgendo, nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, ben 33 squadre e circa 400 ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni, assoluti protagonisti del torneo.

Rosario Central (finalista categoria Sperimentali)

Nelle palpitanti semifinali dei “Primi Calci”, seguite con passione e trasporto emotivo da numerosi genitori e parenti, l’Aga Messina ha superato, senza eccessivi patemi, il Messina Soccer, mentre il Garden Sport si è aggiudicato la sfida con il Messina Sud. Pronto riscatto del Messina Sud, che si è qualificato con i “Pulcini” battendo il Rosario Central. Nella stessa categoria, equilibrato ed emozionante è stato l’incontro Messina Soccer-Aga Messina, concluso sul punteggio di 1-1 e poi vinto dal Messina Soccer alla “lotteria” dei rigori. Promosse, inoltre, le formazioni “Sperimentali” di Assomotoria e Rosario Central, che hanno avuto ragione rispettivamente di Camarello e Lauretana.

Giocatori abbracciati

Il programma delle gare che assegneranno gli ambiti titoli prenderà il via, nell’impianto comunale di via Gelone, alle ore 15.30 con la partita dei più grandi Assomotoria-Rosario Central (Sperimentali). A seguire: Messina Sud-Garden Sport (Esordienti), Messina Soccer-Messina Sud (Pulcini) e Aga Messina-Garden Sport (Primi Calci). La premiazione avrà luogo, infine, mercoledì durante il “Gran Galà Aics-Jano Battaglia”.

RISULTATI SEMIFINALI. Primi Calci: Aga Messina-Messina Soccer 4-0; Garden Sport-Messina Sud 4-1. Pulcini: Rosario Central-Messina Sud 0-4; Messina Soccer-Aga Messina 1-1 (3-2 d.c.r.). Sperimentali: Assomotoria-Camarello 5-1; Rosario Central-Lauretana 1-0.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

28 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

41 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

2 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago