Scafetta: “Dispiace per la sconfitta. Abbiamo sofferto negli ultimi minuti”

Manetta e ScafettaManetta e Scafetta in azione (foto Giuseppe Scialla)

L’1-0 arrivato allo scadere ha lasciato a mani vuote il Messina dopo sei risultati utili consecutivi. Analizzando il ko contro il Giugliano c’è amarezza nelle parole di Francesco Scafetta, impiegato da titolare sulla corsia destra di difesa al posto di Lia: “Ci dispiace molto per la sconfitta. Sicuramente negli ultimi venti minuti abbiamo sofferto leggermente perché ci siamo abbassati e il Giugliano è stato bravo a creare molto in fase offensiva”.

Franco e Rosafio

Franco e Rosafio in marcatura (foto Peppe Scialla)

Sull’arbitraggio che ha fatto infuriare il tecnico Giacomo Modica, un fiume in piena nella sala stampa del “De Cristofaro” lamentando la mancata concessione di due rigori, il calciatore nativo di Vasto aggiunge: “Quasi ogni settimana quando giochiamo ci sono delle situazioni simili. Non hanno dato il fallo su Plescia che ne subisce abbastanza e gliene fischiano pochi, ma non soltanto a lui”. 

Una prova che ha visto i giallorossi calare nel finale, lasciando spazio all’assalto del Giugliano fino alla rete decisiva di Salvemini. “Non penso che siamo stati sottotono, abbiamo avuto il pallino del gioco in mano nel primo tempo e costruito occasioni, non sfruttandole bene. Abbiamo sofferto, invece, nella ripresa, soprattutto negli ultimi venti minuti”.

Autori

+ posts