Primo Piano 2

Sara Arena: “Contenta di arrivare al Messina Volley. Pronta a dare il massimo”

Il Messina Volley ufficializza il tesseramento della giovane pallavolista Sara Arena. Il centrale (classe 2003) proviene dalla Libertas Villafranca e rappresenta un’atleta di prospettiva per il team guidato dal tecnico di Letojanni Danilo Cacopardo, sempre focalizzato alla crescita e valorizzazioni dei giovani.

Sara Arena

Circa il suo arrivo in maglia giallo-blu, Arena ha dichiarato: “Sono finalmente giunta al Messina Volley dopo tantissimi impedimenti legati anche al Covid, che purtroppo ci ha fatto rimanere fermi per un po’ di tempo. Sono contenta di essere arrivata in questa nuova realtà e per me questo sarà il primo campionato di serie C. Per questo sono emozionata e allo stesso tempo un po’ preoccupata perché ci siamo dovute preparare per il campionato in breve tempo, ma nonostante ciò sono molto tranquilla perché accanto a me ho delle compagne che hanno già affrontato questo torneo e sono sicura che mi daranno una mano. Inoltre io sono una delle più piccole all’interno della squadra, ma so che le mie compagne più grandi dimostrano sempre di tutelare e aiutare le più giovani”.

Arena confida di crescere in corso d’opera: “Questo rispecchia l’obiettivo di questa società che è quello di fare crescere le proprie atlete, quindi sono tranquilla su questa nuova avventura e sono sicura che riuscirò a migliorare anche dal punto di vista tecnico, grazie al mister e alla costanza che sicuramente avrà questa squadra. Il campionato inizierà a breve e, nonostante ciò, noi vogliamo dare il meglio già dalla prima partita e riuscire a dimostrare ciò che realmente valiamo. Questo torneo sarà impegnativo però questo non ci spaventa, anzi ci dà la forza di disputarlo al meglio”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Emozioni e montepremi da urlo: agli amanti del poker serve un Wazamba login

L’ultimo bimestre è stato piuttosto ricco di eventi legati al poker. È utile per coloro…

3 ore ago

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per le emozioni della 24H Wek

Si sta per alzare ufficialmente il sipario sulla 24H di Messina. Tra sabato 25 e…

4 ore ago

La Commissione di Vigilanza torna allo stadio: c’è l’ok per la videosorveglianza

In mattinata la Commissione di Vigilanza è tornata dopo qualche mese allo stadio. L'organo prefettizio…

5 ore ago

Martedì in sei scuole di Messina si celebra la giornata mondiale del Gioco

Lunedì 27 maggio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, si terrà…

7 ore ago

La Jsl ospita il Bernalda nell’ultima gara del quadrangolare nazionale U15

La squadra Under 15 della Junior Sport Lab attende trepidante la sfida di domenica contro…

8 ore ago

Judo, storico bronzo del messinese Rigano nella prova a squadre miste ad Abu Dhabi

L'Italia e il messinese Lorenzo Rigano (nella categoria -90 kg) sono sul podio nella gara…

9 ore ago