Sant’Agata, Vanzetto: “Stiamo crescendo. Ce la giocheremo senza frenesia”

Sant'AgataCasella in ripiegamento difensivo (foto Roberto Paciello)

L’entusiasmo per le tre vittorie in trasferta tra campionato e Coppa Italia è stato un po’ attenuato dalle sconfitte subite contro Real Aversa e Trapani tra le mura amiche e sul campo del Ragusa. Il Città di Sant’Agata adesso prova a reagire, anche per ampliare i tre punti di margine sulla zona play-out. Al “Fresina” sarà di scena l’insidioso San Luca. Il tecnico Leonardo Vanzetto ha per lo meno avuto una settimana di lavoro dopo tanti impegni ravvicinati.

Sant'Agata

La panchina del Sant’Agata (foto Laura Moltisanti)

“Con il passare delle giornate iniziano a delinearsi i valori e migliora la forma fisica. Non conosco ancora a fondo i ragazzi dal punto di vista morale, è l’incognita quando hai tanti giovani nuovi. Sarà una partita tosta, i duelli saranno importanti ma non dovremo avere frenesia. Sono contento perché abbiamo potuto lavorare nei dettagli. La affronteremo al meglio, dopo avere giocato una gara dietro l’altra, senza avere tanti ricambi. La squadra crede in quello che fa, abbiamo recuperato energie mentali e fisiche. Dovremo essere bravi a interpretarla”.

Il San Luca ha grande fisicità ed è reduce da tre pareggi consecutivi dopo avere perso di misura a Catania: Le sconfitte anche nei tornei amatoriali bruciano. I punti portano morale, anche loro cercheranno di far risultato. Abbiamo subito qualche gol su palla inattiva e proveranno a sfruttare la loro stazza, noi però siamo più rapidi. Non esistono partite facili, gli episodi potranno sempre cambiare l’andamento. Questo sport senza i tifosi non trasmetterebbe emozioni: speriamo siano in tanti e ci diano la spinta in più di cui abbiamo bisogno. Stiamo crescendo, il gruppo ha tanta voglia”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza