Sant’Agata, Giampà: “Siamo stati compatti. Vogliamo salvarci soffrendo meno”

Sant'AgataNemia in marcatura su Gaudio

Il tecnico Mimmo Giampà è soddisfatto per i primi tre punti ottenuti dal Città di Sant’Agata in trasferta ma anche per la condotta di gara contro una squadra come il Cittanova che ha gli stessi obiettivi di classifica: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e un primo vero scontro diretto tra due squadre entrambe reduci da una sconfitta inaugurale. Su questo campo ogni minimo errore può costare caro. A differenza di domenica siamo stati sempre una squadra compatta mentre col Trapani, pur belli, non siamo stati capaci di aiutarci tutti assieme. Portare a casa questo successo è una cosa importante: abbiamo saputo soffrire, rifiatare e sostenerci l’un l’altro. Chi è subentrato poteva fare meglio, su questo dovremo sicuramente lavorarci”.

Sant'Agata

Brugaletta in marcatura su Bonanno

Favo e compagni hanno offerto una prestazione convincente, limitando le iniziative locali e ottenendo il primo successo sulla strada verso la salvezza che dovrà essere meno sofferta dello scorso anno: “Nel primo tempo il nostro portiere Cannizzaro ha compiuto una grande parata su Bonanno ma successivamente abbiamo concesso poco. Nel secondo tempo ho visto bene la squadra, i calciatori mi hanno dato una grande gioia. Se vinci 1-0 significa che sei una vera squadra. Non era facile, loro erano galvanizzati per aver passato il primo turno di Coppa con noi e aver meritato di andare avanti. Faccio i complimenti ai miei: l’anno scorso eravamo in sofferenza specialmente in trasferta. Abbiamo trovato tardi la chimica mentre quest’anno abbiamo vinto al primo tentativo, ma sappiamo che non dobbiamo rilassarci e continuare così per dimostrare che non è stata solo una casualità. L’obiettivo è sempre lo stesso, dovremo salvarci possibilmente meglio dello scorso anno e questo sarebbe realmente un bel traguardo considerato che il torneo è a venti squadre”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia