Sant’Agata, Barbara: “Carichi e cattivi per confermarci. Voglio contribuire”

Città di Sant'AgataMarcellino e Barbara in pressing (foto Calogero Librizzi)

Tra gli under in evidenza in casa Città di Sant’Agata c’è anche l’esterno destro Alessio Barbara, titolare in sei delle ultime sette gare e protagonista dopo avere collezionato soltanto tre apparizioni a Ragusa nella prima metà di stagione: “Venivo da un periodo non felice, ho colto al volo l’occasione che mi si è presentata qui. Ho aspettato il mio momento, lavorando giorno dopo giorno. Il mio auspicio è quello di firmare anche qualche gol e qualche assist. A livello offensivo cercherò di contribuire alla causa, sudando la maglia”. 

Città di Sant'Agata

L’esterno destro del Sant’Agata Alessio Barbara

I tre punti con il Licata hanno consentito di confermarsi protagonisti alle spalle del Catania lanciatissimo verso la C: “Domenica siamo partiti bene, sbloccandola subito. Non abbiamo concesso palle gol, soltanto un cross insidioso. Nella ripresa potevamo segnare altre reti, ma era importante vincere. La salvezza è stata acquisita. Il mister chiede sempre il massimo e l’intensità negli allenamenti propizia anche le prestazioni domenicali. Ci trasmette carica e cattiveria, cerchiamo di ascoltarlo”. 

Prima della proibitiva sfida casalinga con gli etnei una delicata trasferta in Calabria, sul campo di una delle principali deluse del torneo: “Dobbiamo continuare a crescere, iniziando dalla Vibonese, che in casa esprime un buon calcio e vorrà fare la partita. Siamo pronti ad una battaglia. Dobbiamo ripetere la prestazione con il Licata e restare compatti. Sono contento di quello che stiamo facendo anche se la strada è ancora lunga”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia