Calcio

S. Leo: “La mia rete più importante”. Furnari: “Lavoriamo tanto sulle palle inattive”

L’1-1 con lo Scordia ha comunque consentito al Città di Messina di compiere un altro passo fondamentale verso la promozione in D. A firmare il pari è stato Salvatore Leo, difensore sempre più con il vizio del gol: “E’ stata una rete importante, la mia quinta stagionale, per fortuna è arrivata e ci ha consentito di conquistare un punto d’oro per la classifica. Nel primo tempo non siamo entrati in campo con la cattiveria e la determinazione che abbiamo di solito. A causa di un errore nostro abbiamo subito un gol evitabile, ma nel secondo tempo siamo entrati in campo con un piglio diverso, non abbiamo subito nulla e siamo riusciti a trovare l’1-1. Il calendario? All’inizio abbiamo affrontato squadre più abbordabili, adesso avremo le sfide con le big, ma se ripeteremo il filotto dell’andata potremo raggiungere un grande traguardo. Nel prossimo turno affronteremo il Biancavilla e sarà una partita tosta, nella quale dovremo lottare su ogni pallone”. 

La soddisfazione di Damiano Lo Giudice e mister Furnari

Questa l’analisi del tecnico Giuseppe Furnari: “Nel primo tempo eravamo ben messi in campo, ma su una loro azione davvero pregevole abbiamo preso gol e ci siamo un po’ disuniti. Nel secondo tempo abbiamo riorganizzato le idee, aggredendoli subito, colpendoli sugli esterni e trovando l’1-1. Abbiamo poi continuato a spingere per cercare una vittoria che non sarebbe stata uno scandalo. Le palle inattive sono la nostra forza, lavoriamo molto in settimana e ogni tanto riusciamo a raccogliere i frutti”.

Il +9 sul secondo posto a cinque gare dalla fine è un vantaggio considerevole, ma Furnari non abbassa la guardia: “Abbiamo guadagnato un punto, ma è tornato a -9 anche il Sant’Agata che calendario alla mano ha un cammino agevole. La sconfitta del Biancavilla? Il Paternò in casa si fa rispettare, ma noi abbiamo pensato soltanto alla nostra gara e sappiamo anche l’importanza della prossima partita, dei due derby con Pistunina e Camaro e della sfida con il Sant’Agata”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

51 minuti ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

3 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

5 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e il…

19 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

19 ore ago