Russo: “Percorso pieno di insidie, nessuno avrebbe scommesso su di noi”

RussoRusso in azione nel finale con il Catanzaro (foto Paolo Furrer)

Ha chiuso il campionato firmando una prodezza straordinaria. La rete dell’1-2 di Raffaele Russo contro la Turris non ha evitato la sconfitta al Messina, a salvezza comunque già acquisita, nell’ultima apparizione davanti al proprio pubblico, ma resta tra le più belle segnate dai giallorossi. Gran controllo di petto e conclusione da fuori imprendibile per Perina: una gemma che si è meritata la ribalta sui canali social di Eleven Sports e in tv su Striscia La Notizia, all’interno della celebre rubrica curata da Cristiano Militello.

Russo e Gonçalves

La soddisfazione di Russo e Gonçalves (foto Paolo Furrer)

Raffaele Russo, arrivato nella scorsa estate in prestito dal Napoli, ha terminato in crescendo una stagione che lo ha visto protagonista collezionando 28 presenze e tre reti. Contro la Paganese in quell’incredibile 4-4 all’esordio e il Foggia, nel match di ritorno al “Franco Scoglio” finito 1-1, le altre due. L’addio nel mercato invernale sembrava ad un passo, invece è rimasto in riva allo Stretto a completare l’opera insieme al gruppo, raggiungendo l’agognato traguardo della salvezza.

Così, in un post su Instagram, il ventitreenne attaccante campano ha analizzato il campionato che si è appena concluso: “È stato un percorso travagliato e pieno di insidie. Nessuno avrebbe scommesso su di noi fino a poco tempo fa. Giorno dopo giorno cresceva sempre di più quella voglia di dimostrare a tutti che si sbagliavano e così è stato. Ci siamo riuniti come una vera e propria famiglia e alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, l’obiettivo di un’intera città. E di questo ne saremo sempre fieri ed orgogliosi”.

Fofana e Russo

Fofana e Russo provano a spingere (foto Paolo Furrer)

Russo, come i compagni di squadra, ha poi dato spazio a dediche e ringraziamenti: “Voglio ringraziare ogni mio compagno di squadra. Grazie a tutte le persone che ho incrociato e conosciuto a Messina, siete stati un supporto in più per me. Grazie a tutti gli addetti che mi hanno formato e fatto crescere professionalmente. Grazie ai tifosi sempre presenti soprattutto nei momenti di difficoltà. Questa salvezza è per voi, per tutta la città di Messina. Spero di avervi lasciato un buon ricordo di me. Vi porterò sempre nel cuore. Forza Messina sempre”.

Autori

+ posts