Rizzieri: “Rispetto il San Luca, girone insidioso. Faremo un altro acquisto”

Marco RizzieriIl direttore generale del Fc Messina Marco Rizzieri (foto Alessandro Denaro)

Otto giorni alla prima giornata di campionato e finalmente il Fc Messina, così come tutte le formazioni di quarta serie, ha conosciuto il calendario della stagione 2020/2021. I giallorossi esordiranno il 27 settembre tra le mura amiche per affrontare il neo-promosso San Luca, club calabrese allenato da Francesco Cozza che rappresenta una delle tre matricole del torneo,.

Fc Messina

Il calendario integrale del Fc Messina

Nella tabella di marcia della formazione di Ernesto Gabriele spicca la stracittadina con l’Acr Messina già alla quinta giornata, mentre l’incrocio con il quotato Acireale si disputerà il 6 dicembre all’Aci e Galatea nel dodicesimo turno. Sette giorni più tardi al “Franco Scoglio” sarà di scena un’altra big, il Licata.

Nei quattro turni infrasettimanali previsti, il 2 dicembre il Fc Messina affronterà in casa il Rotonda, il 23 dicembre lontano dalle mura amiche il Castrovillari, il 6 gennaio ancora in casa contro il Paternò e infine l’1 aprile in trasferta ancora la formazione lucana.

Rizzieri e Barnofsky

Il dg Marco Rizzieri e il difensore Max Barnofsky, uno dei quattro nuovi over

Questo il commento a caldo del direttore generale Marco Rizzieri: “Sarà un girone ricco di insidie a mio modo di vedere. Non vediamo l’ora di esordire e nonostante si tratti di una neopromossa rispettiamo assolutamente il San Luca, che arriverà al “Franco Scoglio” con tanta voglia di stupire. Le prime partite saranno comunque importanti e dovremmo provare a fare il massimo. I quattro turni infrasettimanali sono una variabile che abbiamo già tenuto in considerazione e la rosa ampia messa a dimostrazione del tecnico ne è la dimostrazione. Sul mercato restiamo vigili e lavoriamo per un ulteriore rinforzo”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia