Categories: Rugby

Riprendono le attività delle selezioni under 14 siciliane

Il Tecnico Regionale Giuseppe Berretti

Con l’inizio della nuova stagione sportiva, riprendono le attività delle selezioni under 14, deputate a “coltivare” i talenti del rugby siciliano di domani. L’attività, coordinata dal Tecnico Regionale Giuseppe Berretti, è articolata, per il secondo anno, in tre aree geografiche (sostanzialmente corrispondenti ai “tre valli”, gli antichi distretti di Sicilia): i risultati sono un’attività più attenta a valorizzare atleti e tecnici del territorio, la razionalizzazione delle spese, ed una Selezione Regionale under 14 competitiva: ottimi i risultati dei giovanissimi siciliani nella scorsa stagione al torneo internazionale “Nicola Alonzo” di Roma.

Per l’Area 1, che copre Catania, Siracusa e Ragusa, l’appuntamento è nel capoluogo ibleo il 30 settembre. A supervisionare l’attività sono i tecnici Adriano Aprile (tecnico di sostegno) e Domenico Scavone (tecnico di selezione), che gestiranno i primi 117 convocati chiamati ad allenarsi insieme e dare una prima idea di potenzialità e capacità.

Si vedranno invece a Messina, il 24 settembre, i 58 giovanissimi convocati (“classi” 2001 e 2002) provenienti da Messina e provincia. Tecnici sul campo saranno Giuliana Campanella (tecnico di sostegno) e Jamil Porretti (tecnico di selezione).

Appuntamento il giorno dopo, 25 settembre, a Caltanissetta per i 44 giovani rugbysti della Sicilia centroccidentale: Palermo, Caltanissetta, Enna ed Agrigento. Tutti “agli ordini” del tecnico di sostegno Salvatore Carbone e dei tecnici di selezione Fabrizio Blandi e Marco Tarantino.

Un totale, quindi, di oltre 200 giovanissimi praticanti della palla ovale, provenienti da oltre 20 fra scuole e società dell’isola. A loro, a chi non è stato convocato ma magari lo sarà nel prossimo futuro, a chi vestirà la maglia della Sicilia e a chi non lo farà, va un forte “in bocca al lupo” per una nuova stagione di rugby e divertimento.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Plescia: “Ho sempre dato il massimo per il Messina, è stato un anno intenso”

Tra alti e bassi ha vissuto una stagione dalle grandi emozioni. Per Vincenzo Plescia trentaquattro…

49 minuti ago

Gatto: “Il Milazzo non può speculare sul pareggio. Serve l’aiuto del pubblico”

Il Milazzo vuole riprendere da dove aveva lasciato, pronto a giocarsi tutto in novanta minuti.…

2 ore ago

La Next Casa Barcellona riparte da coach Biondo. Ampliata l’area comunicazione

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha incontrato i suoi tifosi al PalAlberti. La conferenza stampa…

4 ore ago

Bolignano: “L’Orlandina ha mostrato il suo valore. In casa già sedici vittorie”

Il tecnico dell'Orlandina Domenico Bolignano può celebrare il convincente successo conquistato contro la Basket School…

6 ore ago

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

20 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

21 ore ago